Gori 7: Ritorna "tirato a lucido" e dà l'impressione (e non solo quella) di riconsegnare fiducia alla difesa; sicuro tra i pali, attento nei disimpegni e decisivo in un paio di interventi. Insomma il Ghigo che tutti ricordiamo e che a questa squadra serve come il pane. 

Zanon 6: Da un giocatore della sua esperienza e classe ci si aspetta sempre un qualcosa in più. Rimane spesso e volentieri bloccato e va sul fondo pochissime volte forse perchè più preoccupato di "coprire" dopo il derby di domenica scorsa. 

Anaclerio S.V.: La sua espulsione dopo 6 minuti ci è sembrata esagerata, ma bisogna dire che anche questa volta sfortunatamente è protagonista in negativo. 

Som 6,5: Buona la sua prova, ma come per Zanon in questa gara ha pensato più alla fase difensiva che a quella offensiva. 

Agyei 6,5: è buona la prova del giovane centrocampista partito titolare nella gara del Matusa, ma assolutamente non diteci che è un costruttore di gioco.

Milesi 6,5: per il giovane ex Atalanta, una buona prova al "Matusa"; non commette errori, è attento, seguendo Signorini in giornata di grazia.

Signorini 8: Un gigante. E' il "padrone" dell'area di rigore. Puntuale e preciso gioca da leader.

Montiel SV: "sacrificato" a causa della espulsione dopo 6 minuti di Anaclerio, richiamato in panchina era visibilmente deluso

Di Deo 7: E' un giocatore fondamentale per questa squadra, una sorta di allenatore in campo. Gestisce l'equilibrio in campo 

Evacuo 6,5: Si batte come al solito e fa come al solito "reparto" da solo; con un astuto passaggio riesce a liberare davanti al portiere ciociaro Espinal per l'occasione più ghiotta del match.

Mancosu 5: Non ci sogneremmo mai di infierire su un giocatore in difficoltà ma è evidente che il contributo del numero 10 giallorosso anche ieri è stato molto al di sotto delle sue potenzialità. Il mister dopo l'espulsione di Anaclerio gli aveva dato fiducia scegliendo per il cambio tattico di levare Montiel dal campo, ma purtroppo ancora una volta si è perso tra le maglie avversarie, vagando per il campo alla ricerca di una posizione.

Campagnacci 5,5: Si costruisce una bella occasione, ma ritarda il tiro permettendo al portiere e alla difesa di casa di murarlo. Solitamente in ogni gara gli capitano una o due occasioni importanti, ed un attaccante come lui deve riuscire a sfruttarle. Lui purtroppo attualmente non ci sta riuscendo.

Espinal 6: fornisce il solito contributo di fisicità a centrocampo, ma in alcune occasioni è impreciso nei controlli e in alcuni passaggi. Poteva diventare il protagonista della gara se la sua bordata non veniva neutralizzata da

Buonaiuto SV: quando è entrato era ormai troppo tardi per incidere su una gara che si avviava al risultato ad occhiali.

All. Carboni: la sua squadra ha tirato fuori carattere e ci ha messo tanta attenzione e quindi questo è un fattore da tenere in debita considerazione. C'è però molto da lavorare per derimere e chiarire alcuni aspetti tattici.

Sezione: LE PAGELLE 2013/14 / Data: Lun 04 novembre 2013 alle 12:05
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print