Cragno voto 6,5: dimostra di essere sempre attento anche in un pomeriggio sostanzialmente tranquillo.

Pezzi voto 7: gara dopo gara acquista sempre più fiducia. Prezioso l’anno scorso nella cavalcata trionfale verso la B, si sta dimostrando utile quest’anno nello scacchiere a disposizione di Baroni.

Camporese voto 6,5: insieme a Lucioni è sempre preciso nel chiudere le poche trame offensive degli avversari.

Lucioni voto 6,5: pulito e preciso come sempre, il capitano è sempre una garanzia.

Venuti voto 7,5: migliore tra i migliori. Una gara quasi perfetta in cui è stato propositivo e ha spinto molto dalla sua parte.

Chibsah voto 7,5: l’anima del centrocampo giallorosso. Quando non c’è come successo la settimana scorsa contro la Spal si sente.

Del Pinto voto 7,5: insieme a Venuti e Chibsah il migliore in campo. Peccato per l’ammonizione che gli farà scattare la squalifica che non gli permetterà di essere in campo al Bentegodi di Verona.

Cissé voto 7: tanta quantità e fisicità che dimostra spesso contro chi gli si para davanti. Ci prova in più di una occasione, ma Belec gli nega almeno un paio di volte la gioia del gol.

Falco voto 7: il gol del 3-0 sotto la curva sud impreziosisce una prestazione da incorniciare. Sembra essere tornato quello di inizio campionato per la gioia di Baroni e dei tifosi giallorossi.

Gyamfi S.v.: entra quando la gara è già ai titoli di coda.

Ciciretti voto 7: sbaglia un gol incredibile, ma poi sfodera l’assist per il gol del 2-0 di Ceravolo. Nella ripresa ci prova in un paio di occasioni, e in una in particolare se fosse riuscito a mettere il pallone in rete forse sarebbe venuto giù lo stadio

Ceravolo voto 7,5: quantità, qualità e tanta voglia. Un attaccante completo che in giallorosso sta dimostrando tutto il suo valore. Prestazione eccezionale.

Eramo e poi Lopez S.v.

A disp.: Gori, Melara, Pajac, Bagadur, Brignola, Donnarumma. 

All.: Marco Baroni: alla lettura delle formazioni il messaggio dell’allenatore era già abbastanza chiaro: vincere e così è stato. Il 4-2-4 disegnato dal tecnico permette al Benevento di sfoderare una delle migliori prestazioni di questo campionato, grazie anche alla vena dei 2 di centrocampo e di tutto il reparto avanzato. Adesso, complice anche l’infortunio del nuovo arrivato Eramo, si ritrova con il centrocampo dimezzato e la gara di Verona da affrontare nel prossimo turno, ma come sempre l’allenatore giallorosso troverà il modo di mandare in campo una formazione equilibrata che sicuramente se la giocherà alla pari con gli scaligeri, con l’obiettivo di ben figurare per continuare a sognare.

Sezione: LE PAGELLE / Data: Sab 28 gennaio 2017 alle 19:59
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print