Gori voto 8: E’ l’uomo del giorno e la copertina di Benevento-Cittadella spetta senza dubbio al Batman giallorosso. Salva il risultato in diverse occasioni in particolare in 2, una nel primo tempo e una sull’ultima azione del Cittadella nel finale si supera. Esce tra l’ovazione del pubblico giallorosso che grida il suo nome. Monumentale.

Pezzi voto 7: ancora una bella prestazione per Enrico che dopo essersi scrollato di dosso gli imbarazzi della sua prima uscita nel derby di Salerno dove era stato praticamente disastroso, ha abbassato la testa e con tanto lavoro e sacrificio è riuscito a rimettersi in carreggiata e a non sbagliare la seconda possibilità. E’ tornato sui livelli dello scorso anno che gli hanno garantito la riconferma in giallorosso e la possibilità di potersi giocare le sue carte in serie B

Lucioni voto 7: comanda come sempre in maniera lucida la difesa che diventa impenetrabile. Le sue incursioni in avanti sui calci d’angolo creano sempre scompiglio nelle aree avversarie.

Melara voto 6: un pochino meglio rispetto a 7 giorni fa. Meglio nel secondo tempo che nel primo. Ma ancora non è il Melara devastante che conosciamo.

Ceravolo voto 7: come al solito grande sacrificio. Un vero e proprio combattente che fa a sportellate con chiunque capiti dalle sue parti. Quando si invola verso la porta di Alfonso insieme a tutto lo stadio che lo accompagna riesce a rimanere freddo e a mettere in rete con la freddezza del grande attaccante l’importantissima rete che regala vittoria e lancia in orbita il Benevento.

Ciciretti voto 6: meno lucido delle altre volte e lo dimostra quando all’ennesimo fallo che subisce si arrabbia e protesta contro l’arbitro rischiando una sciocca ammonizione.

Chibsah voto 7: a centrocampo è praticamente insuperabile. Corre per 2 e difficilmente si fa superare. E’ uomo ovunque, un perno fondamentale nello scacchiere tattico di Baroni.

Padella voto 6,5: è un soldatino preciso e disciplinato. Nessuna sbavatura e porta a casa anche oggi la solita gara senza fronzoli, tutta grinta e sostanza. Una garanzia.

Gyamfi voto 6,5: il ragazzino scuola Inter ha preso coraggio e inanella un’altra buona prestazione. Solo un piccolo errore che cerca di recuperare come può ma che sicuramente non va a rovinare una prestazione sicuramente buona. Ha ancora tanti margini di crescita ma è un giocatore su cui poter fare grande affidamento.

Falco voto 6: è una sorta di gemello tutto sinistro di Ciciretti, e come per il suo compagno incappa in una prestazione non brillante. Al termine del primo tempo fa strozzare in gola l’urlo del gol quando un suo tiro viene deviato da Alfonso in calcio d’angolo.

De Falco voto 6,5: preferito a Buzzegoli per via di un piccolo problema fisico di quest’ultimo, cerca di mettere come sempre ordine a centrocampo. Si può sempre fare affidamento su un calciatore come lui.

Buzzegoli e Puscas S.V.: entrati quando la gara aveva già detto tanto, contribuiscono a portare a casa l’importante risultato negli ultimi minuti

A disp. Perucchini, Del Pinto, Pajac, Camporese, Bagadur, Venuti, Puscas, Jakimovski, Buzzegoli.

All. Baroni voto 7: indovina tutte le mosse, la più importante quella che forse cambia la partita, quando manda in campo Buzzegoli al posto di Melara ridisegnando la squadra e passando ad un 4-3-3 che ha il merito di disorientare gli avversari. La squadra crede nei suoi dettami e nel suo metodo di lavoro e questa è la cosa più importante.

Sezione: LE PAGELLE / Data: Dom 13 novembre 2016 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print