Cragno voto 6: pomeriggio sostanzialmente tranquillo, con un paio di interventi che servono per misurare l’attenzione del portiere giallorosso che non manca mai.

Venuti voto 6,5: si intende a meraviglia con Ciciretti, ma questa ormai non è più una novità. Spinge sempre appena trova lo spazio giusto e anche in copertura migliora di settimana in settimana.

(40’st Lopez) S.v.: circa 10 minuti in campo ma che lasciano intendere che Walter è pronto a tornare in campo per dare il suo classico contributo fatto di sostanza, grinta e qualità

Camporese voto 6,5: sempre elegante e preciso negli interventi ma anche pratico quando serve, una vera diga di fianco a Lucioni.

Lucioni voto 6,5: peccato per l’ammonizione che non gli permetterà dopo circa un anno e mezzo di essere in campo venerdì prossimo nell’importante anticipo casalingo contro il Bari. Per il resto solita prestazione fatta di qualità e attenzione.

Pezzi voto 7: tra il migliore in campo tra i giallorossi di Vercelli. E’ in uno stato di grazia che lo porta ad inanellare prestazioni importanti. Pedina preziosa nello scacchiere di Baroni

(40’st Gyamfi) S.v.

Del Pinto voto 6: meno lucido di altre occasioni ma il suo contributo in fatto di corsa e quantità non si discute mai, neanche in questo caso.

Chibsah voto 6: stesso discorso fatto per Del Pinto, tanta quantità ma meno lucidità del solito.

Ciciretti voto 7: quando prende il pallone sembra sempre che possa inventare qualcosa e risolvere la partita. Va vicino un paio di volte al gol con le sue classiche giocate. In particolare per poco non bissa la prodezza contro il Latina quasi nella stessa modalità.

Falco voto 7: è una sorta di gemello diverso di Ciciretti. Quando prende palla e scambia con il Cicero ha la facoltà di far impazzire gli avversari. Anche lui palla al piede da sempre la sensazione di poter inventare la giocata decisiva.

Pajac voto 5: non ce ne voglia il ragazzo, ma anche oggi è stato impalpabile ed evanescente tanto che complice una botta rimediata “costringe” Baroni a sostituirlo quando mancava poco alla fine del primo tempo. Perde un’altra occasione per mettersi in mostra e dimostrare il suo valore che purtroppo fino ad ora non siamo riusciti neanche ad intravedere.

(40’pt Ceravolo) voto 7: il suo ingresso trasforma il Benevento. E’ una pedina fondamentale della squadra di Baroni, si batte come un leone recuperando palloni e creando spazi per tutti gli altri attaccanti giallorossi. Realizza con freddezza e grinta il rigore che a 2 minuti dal 90° regala l’importantissima vittoria che spinge il Benevento a -1 dalla vetta.

Cissé voto 6,5: parte al centro dell’attacco, poi con l’ingresso di Ceravolo si sposta nella posizione dove quest’anno ha mostrato di trovarsi a suo agio. Va vicino al gol in un paio di occasioni e dimostra di essere anche lui un valore aggiunto nell’assetto trovato da Baroni.

All. Baroni voto 6,5: presenta all'inizio un Benevento più muscolare soprattutto a centrocampo, anche per le condizioni di Viola e Buzzegoli che non sono al meglio. Quando a 5 minuti dalla fine del primo tempo inserisce Ceravolo al posto di Pajac il Benevento prende la sua solita fisionomia e la partita di fatto cambia. 

Sezione: LE PAGELLE / Data: Dom 19 febbraio 2017 alle 15:55
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print