Gori voto 8: Torna in campo per sostituire super Cragno impegnato in nazionale e come al solito si fà trovare pronto. Portiere di sicuro affidamento, salva il Benevento in almeno 2 occasioni. La vittoria di Terni, la seconda esterna di questo campionato e della storia del Benevento porta anche la sua firma.

Gyamfi voto 7: Ancora meglio di domenica contro lo Spezia. Il ventenne scuola Inter prende coraggio e inanella una prestazione pulita e piena di freschezza e voglia di ben figurare.

Padella voto 6,5: difficilmente scende sotto i suoi standard di prestazione, e anche questa volta garantisce al reparto grande sicurezza e affidabilità. 

Lucioni voto 7: Ritorna ad essere lucido come nelle sue migliori giornate. Insieme a Padella diventa un muro quasi insuperabile per le difese avversarie. 

Pezzi voto 6,5: alla seconda volta da titolare in questa stagione, dopo la brutta prestazione di Salerno, riesce a dare quel contributo che l'anno scorso lo aveva fatto diventare uno dei cardini della formazioni che centrò la promozione. Buona gara la sua.

Buzzegoli voto 7: E' in una delle sue serate buone e si vede dopo soli 3 minuti quando da un suo lancio illuminante parte l'azione del gol del Benevento. Ispirato nelle giocate e duro nel rompere le trame avversarie. 

Chibsah voto 7: Corre per 2 e si vede. A centrocampo è sempre difficile da superare e quando anche parecchi suoi compagni alla fine della gara sembrano averne di meno è lui quello che corre ancora per tenere in piedi la squadra. E' un giocatore molto importante di questo Benevento.

Ciciretti voto 7,5: Quando gioca nella sua posizione diventa quasi immarcabile. Ne fa le spese Della Giovanna che Carbone al termine del primo tempo è costretto a sostituire. L'assist del gol di Ceravolo è perfetto, e la traversa che colpisce quasi alla mezz'ora grida ancora vendetta. Tra i migliori della bella serata di Terni. 

Falco voto 6,5: Un po' indietro di condizione, cerca di creare scompiglio nella difesa avversaria insieme con Ciciretti con il quale prova spesso lo scambio nello stretto. Anche a mezzo servizio un calciatore importante nello scacchiere di Baroni.

Melara voto 6: Prova incolore del laterale giallorosso che non riesce quasi mai a sfondare dalla sua parte e mettere in mezzo palloni invitanti. Anche lui non sembra al meglio della condizione e a 20 minuti dalla fine da segni di stanchezza evidenti. 

Ceravolo voto 6,5: Solita gara senza fronzoli. Lotta come un leone da solo contro la difesa della sua ex squadra. Dopo soli 3 minuti è lesto a mettere in rete un assist al bacio di Ciciretti per il classico gol dell'ex. Dopo 4 anni in rossoverde non festeggia la marcatura e alla fine la dedica alle popolazioni terremotate. Bel gesto.

Subentrati: Venuti, Del Pinto,Puscas S.V.

A disp. non entrati: Perucchini, Bagadur, Camporese, De Falco, Pajac, Puscas, Jakimovski

All.: Baroni voto 7: Riesce a mettere in campo il Benevento che aveva in mente sin dal ritiro e solitamente quando ci riesce la squadra risponde sempre bene. In una bella serata forse l'unico appunto da poter fare al mister è quello di ritardare un po' le sostituzioni, in particolare quando era evidente che alcuni giallorossi erano in debito d'ossigeno.

Sezione: LE PAGELLE / Data: Mar 08 novembre 2016 alle 10:36
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print