BUCCHI E LA SUA VOGLIA DI RILANCIO, SARA' LUI IL NUOVO TECNICO?

23.05.2018 11:01 di Redazione TuttoBenevento  articolo letto 751 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
BUCCHI E LA SUA VOGLIA DI RILANCIO, SARA' LUI IL NUOVO TECNICO?

Tanti sono i nomi che nelle ultime settimane girano attorno al Benevento per quel che riguarda la scelta del nuovo allenatore che dovrà prendere il posto di Roberto De Zerbi che ha deciso di lasciare il Sannio dopo soli 7 mesi. Nella nostra analisi abbiamo cercato di immaginare il pensiero che nella testa del duo Vigorito-Foggia sarà alla base della scelta del nuovo allenatore e cioè: azzerare tutto oppure ripartire da un tecnico che almeno per quanto riguarda la filosofia di gioco possa dare continuità al progetto tecnico sviluppato da De Zerbi da gennaio in avanti?

Proprio per questo i 2 profili che più sposano l'idea di una sorta di continuità con il recente passato potrebbero essere quelli di Juric e Bucchi. Il primo è un allenatore che ha gia vinto la serie B con il Crotone e spera ancora di trovare spazio in serie A, forse anche per questo motivo ancora non ha sciolto le sue riserve, il secondo invece, dopo una buona stagione a Perugia, dove aveva messo in luce il miglior calcio della serie B di 2 anni fà, è reduce dall'esperienza poco felice di Sassuolo, esonerato dopo 15 partite e precisamente lo scorso 27 novembre 2017.

Sembra che tra i 2 profili, Bucchi abbia fatto una buona impressione e che la sua voglia di rilancio possa essere l'ideale anche per il Benevento e l'ambiente giallorosso che è nella stessa situazione. Venerdì pomeriggio parlerà il Presidente Vigorito nell'attesissima conferenza stampa, fissata già da qualche giorno, dove il massimo dirigente farà il punto della situazione sul futuro e chissà che non possa già presentare il nome del nuovo allenatore del Benevento che affronterà il prossimo campionao di serie B. Staremo a vedere.