Dopo Benevento-Verona, il primo ad arrivare in sala stampa è Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona. Ecco le sue dichiarazioni:

"Abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, contro una squadra che ha entusiasmo e qualità. Abbiamo provato a passare in vantaggio anche dopo l'espulsione, ci abbiamo provato almeno per 3 volte. Questa partita fà più rabbia che a Salerno, ma stiamo crescendo, il mercato è finito, stiamo e stiamo cercando di diventare un gruppo. Abbiamo dimostrato grande personalità nelle 2 trasferte, ma le gare bisogna vincerle. Questa sconfitta ci deve dare una spinta per accelerare il processo ci crescita. Siamo in condizione buona, adesso testa bassa e pedalare per affrontare le prossime con la rabbia giusta." E sul rigore:"Il fallo c'era prima quello di Ceravolo, che poi ha preso posizione sul nostro difensore che lo ha messo giù."

Subito dopo arriva Baroni, che dichiara: "L'azione dell'espulsione è scaturita da una situazione che proviamo spesso in allenamento, ma a prescindere da questo sono contento perchè abbiamo dimostrato compattezza e forza. Sapevo che Ceravolo avrebbe potuto mettere in difficoltà i loro 2 centrali e così è stato. Per assurdo quando giochi a 10 contro 11 mentalmente puoi diventare più attendista credendo che si può fare meno fatica e quindi sono gare in cui bisogna stare attenti. Devo fare i complimenti ai ragazzi che anche nei momenti più difficili hanno dimostrato grande compattezza. Il campionato è lungo e mi ritrovo a dover vestire i panni del pompiere anche se fà piacere vedere tutto questo entusiasmo."

Sul pubblico:"Il nostro pubblico è eccezionale, dalla coreografia iniziale, all'incitamento durante la gara, fino al saluto finale. Loro sono la nostra energia vitale, abbiamo bisogno di questo."

E sul prosieguo del campionato:"Dobbiamo migliorare ancora molto, c'è tanto lavoro da fare, anche se con i risultati si lavora meglio. Io vivo di ambizione che cerco di trasmettere ai miei ragazzi. Il lavoro, la fame di risultati e la determinazione devono continuare ad essere i nostri obiettivi. Solo con queste caratteristiche puoi avere la meglio su squadre come il Verona che hanno una struttura tecnica importante. Adesso ci prepareremo per la prossima trasferta: Latina è un campo  difficile ma con questo spirito voglia determinazione possiamo fare bene anche là."

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 11 settembre 2016 alle 18:17
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print