Al termine della gara ecco le parole dei 2 tecnici. Parla prima Roberto Breda allenatore della Virtus Entella ai microfoni di tuttomercatoweb:

 "Il campo non vince da solo. Abbiamo fatto i primi venti minuti con meno intensità del solito e siamo andati sotto di due gol. Poi questo ambiente ti dà anche entusiasmo, siamo abituati ad avere tutti vicino. Ci sono altre cose, è l'atteggiamento anche della squadra. Credo sia più un discorso di motivazioni e sicurezza che ci manca fuori casa e dobbiamo crescere in fretta. Abbiamo da migliorare tanto fuori casa, dobbiamo essere più bravi a leggere le situazioni. E' un gruppo con grandissimi margini di miglioramento e fuori casa è l'aspetto da sviluppare ma proprio sull'approccio e sulla sicurezza in cui facciamo le cose. Certi atteggiamenti ormai sono nostri e altri dobbiamo lavorarci perchè diventino più efficaci. Caputo è un giocatore fortissimo, ma i dati migliori sono quelli nascosti. E' una ragazzo fantastico ed un grandissimo lavoratore. Ci sono tanti leader in questo gruppo e Ciccio ne è un esempio. Lui è partito forte e speriamo che continui, al di là dei gol sono già contento dell'atteggiamento che ha. Noi lavoriamo per essere sempre intensi, oggi davanti ad una signora squadra. Non è stato facile perchè sul 2-0 potevi scomporti e invece siamo stati bravi a rimanere in partita e mantenere una certa pericolosità anche dopo. E' una delle nostre caratteristiche. Oggi abbiamo fatto bene ma dobbiamo fare i complimenti al Benevento che ci ha reso la vita molto difficile".

Ecco invece le parole di Marco Baroni, ai microfoni di Ottochannel:

"Mi aspettavo questa partita da parte dell'Entella. Mi dispiace perché la squadra ha giocato, si è espressa molto bene. Dobbiamo migliorare sulle situazioni di palla inattiva, cercando di trovare la serenità e la convinzione. In questo momento dobbiamo migliorare in tal senso. La squadra deve pensare solo a giocare a calcio, cercando di sfruttare le sue caratteristiche. In questo momento ci sono delle cose positive e occorre eliminare queste disattenzioni che ci penalizzano. Le palle inattive in serie B sono determinanti quindi dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. C'è il dolore della sconfitta, ma attraverso questi accorgimenti e lavorando su queste disattenzioni si torna a fare punti"

 

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 16 ottobre 2016 alle 17:48
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print