Fabio Brini si presenta in sala stampa subito dopo il presidente Lotito e il centrocampista granata Moro; il suo umore non è dei migliori e dalla espressione del suo viso si capisce che è molto arrabbiato per la sconfitta rimediata all'Arechi e più che altro per il modo in cui è arrivata. Prima di scendere nell'approfondimento tecnico c'è un scambio di battute con qualche giornalista di Salerno in merito alle dichiarazioni del tecnico giallorosso di qualche settimana fa e delle polemiche che ne erano scaturite:

"Se vogliamo parlare di calcio io sono a vostra disposizione, per il resto ho già detto ai vostri colleghi delle Tv che le mie dichiarazioni non si riferivano alla Salernitana ma nello stesso tempo le confermo. Siete voi che avete caricato l'ambiente, ma per questo non mi preoccupavo di quello che avremmo trovato, tra l'altro è quello che troviamo tutte le domeniche e cioè tifosi che incitano la loro squadra e fischiano gli avversari, come hanno fatto oggi i tifosi della Salernitana ma come hanno fatto anche i quasi 2000 di Benevento che ci hanno incitato dal primo all'ultimo minuto."

"Noi oggi purtroppo abbiamo fatto diversi errori in fase di appoggio,mentre loro sono stati efficaci dal punto di vista dell'intesita' che non hanno dimostrato in altre uscite. Sotto l'aspetto mentale forse noi oggi abbiamo sentito eccessivamente la partita. La Salernitana è stata brava a pressare e ripartire, mentre noi abbiamo sbagliato anche cose elementari, errori che di solito non facciamo. Per quanto riguarda le scelte e gli uomini a disposizione credo che è dall'inizio del campionato che ci ritroviamo con questi giocatori che hanno dato tanto e che hanno sempre fatto quello che dovevano. Ci sono ancora 10 gare da giocare e in questo campionato nessun risultato è scontato: ci sono squadre di alta classifica che possono scivolare ed altre come per esmepio l' Aversa che riescono a mettere uno dietro l'altro 4 risultati positivi. Noi dobbiamo adesso dimostrare quel carattere che abbiamo dimostrato sino ad oggi, ed è un bene che si giochi già mercoledì per poter buttare fuori la rabbia di tutti nella prossima gara. Per quanto riguarda le scelte in attacco, io ho 3 giocatori a disposizione che si sono sempre resi disponibili a quello che chiedo loro, come Mazzeo che doveva lavorare in un certo modo e Marotta che invece mi serviva in quel momento in cui è entrato in campo: purtroppo negli ultimi 15 minuti abbiamo fatto un po di confusione. Sull'episodio del rigore non so dirvi perchè eravamo lontani, ma se Scognamiglio ha fatto fallo è giusto che si stato dato il rigore. Ho salutato Menichini perchè c'è rispetto tra noi come ne abbiamo anche con la Salernitana, merito quindi a loro ma sicuramente noi potevamo fare di più."

 

Sezione: SALA STAMPA / Data: Sab 07 marzo 2015 alle 20:52
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print