Queste le dichiarazioni di mister Bucchi, dopo la sconfitta del suo Benevento in casa contro lo Spezia: “Non sono d’accordo che sia stata una partita imbarazzante da parte nostra. Nel primo tempo abbiamo fatto bene e siamo stati bravi a pareggiare subito. Nel secondo tempo abbiamo sofferto dell’errore dagli undici metri di Coda: potevamo passare in vantaggio e invece siamo andati sotto.

Quando si perde c’è sempre qualcosa che non va. Questo è un anno zero per noi, non abbiamo l’obbligo di vincere. Il percorso, comunque, è ancora lungo. Ci sono altre nove gare, così come non ci siamo esaltati dopo i dieci risultati utili consecutivi, allo stesso modo dobbiamo essere bravi e non demoralizzarci per questi negativi. Dobbiamo ritrovare serenità.

CONTESTAZIONE - "E’ il mio lavoro, il ruolo dell’allenatore è anche questo. Se il pubblico mi contesta non è un problema, l’importante è che non metta in discussione questi ragazzi che sono dei professionisti seri che si allenano sempre al massimo".

PANCHINA A RISCHIO ? - "Personalmente mi sento sempre in discussione ma credo nel mio lavoro e vado avanti".

LA PARTITA - "Credo che oggi l’interpretazione della gara, per sessanta minuti, sia stata buona. Poi ci siamo fatti male da soli, dobbiamo ritrovare serenità e uscire fuori da questa situazione".

CODA - "Non abbiamo delle gerarchie per i calci di rigore. Ne parleremo nello spogliatoio, se Massimo se la sentirà di nuovo potrà ritirarli".

CAMBI - "Quando ho messo Saumel (Armenteros n.d.r.) siamo passati al 3-4-1-2, nel finale al 4-2-4 nel tentativo di recuperare il risultato".

Sezione: SALA STAMPA / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 21:02
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print