Fabio Brini arriva in sala stampa dopo l'amaro pareggio rimediato contro l'Aversa Normanna, ecco le sue dichiarazioni:

"Il problema è che c'è stanchezza mentale, perchè la voglia c'è. Non siamo però riusciti ad avere la stessa rabbia dimostrata contro il Melfi ed il carattere dimostrato contro il Barletta. Non so se ci sia più pressione mentale o poca tranquillità, ma purtroppo quando non si riesce a far go, come ci riusciva prima,l ti innervosisci, i minuti passano e rischi poi anche di perderla. Le partite sono tutte difficili, non è mai scontato in un campionato come questo che si vinca con le squadre che in classifica sono più indietro. Purtroppo poi al momento non ci riesce di piazzare la zampata vincente, non riusciamo a fare gol e questo condiziona la squadra mentalmente. Ripeto è mancata quella cattiveria agonistica dimostrata con il Melfi quella determinazione che aiuta anche la fortuna per riuscire a metterla dentro. Per me c'è calo fisico quando non c'è corsa, ma secondo me è sempre l'aspetto mentale che influisce su quello fisico. Non voglio accampare alibi ma certe decisioni arbitrali attualmente non ci stanno favorendo. Per quanto riguarda il prossimo impegno abbiamo scelto di prenderci un giorno in più e quindi partire venerdi così domani avremo la possibilità di valutare la situazione generale del gruppo."

"Ritornando alla partita se non c'è reazione mentale, è ovvio che lasci campo all'avversario e rischi anche di perderla. Il nostro cammino si complica se andiamo avanti così, ma allo stesso tempo siamo consapevoli che questo non può essere il Benevento. Oggi ho pensato a questo assetto tattico perchè non avremmo potuto lavorare bene sugli esterni a causa di alcune defezioni e a qualcuno che aveva bisogno di prendere fiato, Melara ha accusato febbre ieri e Vitiello ho dovuto rischiarlo dopo l'infortunio ad Agyei che spero non sia nulla di grave, tenendo presente che avremo anche degli squalificati."

"Da questa situazione bisogna provare ad uscirne fuori da giocatori e soprattutto da uomini, purtroppo non possiamo dare turni di riposo a nessuno perchè non abbiamo altri che possono far rifiatare quelli che sono andati in campo fino ad oggi. A gennaio abbiamo provato ad allargare la rosa ma non ci siamo riusciti non perchè non lo ha voluto il mister o la società ma perchè non abbiamo trovato quello che cercavamo."

Sezione: SALA STAMPA / Data: Mer 11 marzo 2015 alle 20:02
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print