Ore 18,04, si è conclusa da poco Benevento-Foggia, siamo in attesa di ascoltare la voce dei protagonisti:

FABIO BRINI (All. Benevento Calcio): Probabilmente abbiamo pensato troppo presto che avevamo vinto la partita e questo è un errore che non dobbiamo commettere perchè abbiamo le potenzialità per continuare a giocare sempre come sappiamo. A noi da fastidio che giochiamo sempre con un giorno in meno di recupero rispetto alle altre: un giorno in meno con questo caldo è un giorno importante in vista del recupero, ed è chiaro che crescono le difficoltà. Menomale che abbiamo validi giocatori che possono sopperire anche nel caso in cui qualcuno non riesca a recuperare.

Fisicamente stiamo bene, stiamo facendo progressi, ma deve essere accompagnata dalla mentalità: non ci dovevamo fermare dopo aver segnato 2 gol. Il Foggia è una squadra che ci poteva mettere in difficoltà e poteva succedere qualche episodio che poi poteva cambiare la gara.

Mazzeo ha qualità e può darci tanto, qui però bisogna pensare a tutta la squadra e non ad un singolo, ci sono 38 gare e l'importante è sempre ricercare quell'equilibrio giusto che ti fa diventare "squadra".

Noi andiamo a Roma e valuteremo le condizioni di ognuno, ci sarà anche Som, partiranno tutti perchè abbiamo bisogno di tutti. Credo che potremo cambiare qualcosa.

Non ho visto la gara della Lupa Roma a Cosenza, perchè prima dovevamo affrontare il Foggia

Melara come Alfageme hanno preso delle botte, il primo una botta alla caviglia, valuteremo tutto domani.

Non c'è qualcuno in particolare che mi è piaciuto di più, mi fa piacere quando la squadra mantiene certi equilibri, perchè c'è da fare i conti sempre con gli avversari. Bisogna migliorare in certi aspetti e momenti della gara.

Grazie a tutti, vado perchè noi dobbiamo già partire.

Destinazione Aprilia, mercoledi Lupa Roma-Benevento.

PEZZI (Terzino Benevento Calcio): Nel primo tempo ho inciampato sul pallone, in quella ripartenza, Marotta mi chiamava palla, poi sono stato messo giù. E' venuta fuori solo un ammonizione per il mio avversario. Quando il mister ha bisogno di un "tappabucchi" io risponderò sempre presente, sia a destra che a sinistra. Il Benevento è una società organizzata, che ti fa stare bene anche durante la settimana. Ci alleniamo bene, e la domenica cerchiamo sempre di arrivare pronti per affrontare tutti al meglio. Sono contento di stare qui comunque. Nel primo tempo abbiamo sbagliato solo qualche ripartenza, poi ci siamo abbassati troppo e non va bene. Nella ripresa siamo saliti un po, ma abbiamo controllato bene. Sappiamo che la Lupa Roma ha i nostri stessi punti e andremo la per fare una gara alla pari, non possiamo prenderla sotto gamba e già da domani studieremo i nostri avversari per affrontarli al meglio.

BRESCIA (All. Foggia): Diciamo che il Benevento è stato cinico, all'inizio c'eravamo subito avvicinati al gol, fa un certo effetto prendere il raddoppio in contropiede a Benevento. I giallorossi hanno saputo attendere e sono stati bravi nell'uno due all'inizio. Ci è mancata la reazione immediata e abbiamo giocato sotto ritmo. Pensavamo all'inizio di essere aggrediti, anche se noi cerchiamo sempre di impostare il gioco, loro sono stati bravi ad attendere il momento giusto per colpirci. Il nostro obiettivo è quello di migliorare gara dopo gara e toglierci delle soddisfazioni. Nel complesso giochiamo sempre abbastanza di squadra, a differenza del Benevento che li davanti ha 4 giocatori che possono risolvere la gara in qualsiasi momento. Sarno da poco ha cominciato ad allenarsi con noi, come Potenza, sicuramente ci torneranno utili durante il campionato.

ALFAGEME (attaccante Benevento): Se fai gol fai come la Befana, ma sembravo più una strega nella esultanza dopo il gol. Il mio cognome? Chiamatemi Alfageme. Grazie a Dio sono riuscito a segnare dopo la respinta di Narciso, non sono i miei gol ma bene così. Mi trovo bene in questo ruolo, anche perchè bisogna sfruttare al massimo tutte le opportunità che ti da il mister. Siamo 2 giocatori per ruolo quindi bisogna essere sempre pronti. Il Foggia mi è piaciuto tutto, ci sono 3/4 molto bravi, come per esempio il numero 11 giovane ma già molto bravo. Anche il portiere a prescindere dall'errore. Più che il caldo è l'atteggiamento che deve cambiare: non possiamo abbassarci come fatto anche a Ischia. Se ti fanno gol poi si continua a soffrire tutta la gara. Dopo tanta serie B torno a fare la C, ma dopo che il mio migliore amico Vitiello aveva firmato ho chiesto al mio procuratore di venire a Benevento. E' una realtà diversa la C, ma a mio parere la Lega Pro è molto difficile perchè in serie B e in A ti danno più spazio. A mio parere siamo un bel gruppo e siamo tra i favoriti insieme a Salernitana, Lecce anche la Lupa Roma, ma ne vince solo una e quindi bisogna continuare così, speriamo bene.

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 21 settembre 2014 alle 18:04