Ecco le parole di Gaetano Auteri subito dopo il derby:

“Sono incazzato perché purtroppo stavamo per compromettere una partita contro un avversario, beh….lasciamo perdere.

Siamo consapevoli che dobbiamo fare delle prestazioni migliori, diciamo che siamo sempre un po’ incostanti, ci manca sempre qualche piccolo dettaglio, quel “quid” di cui andiamo alla ricerca. Ma questa squadra ha un’identità forte e voglia di lavorare e per questo sono tranquillo anche perché il campionato è lungo e noi ci saremo fino alla fine.

Noi cerchiamo sempre di imporre il gioco certe volte lo facciamo senza ordine e lucidità, oggi poi abbiamo fatto anche degli errori sciocchi e banali con palloni regalati a degli avversari che invece hanno pensato solo a buttare il pallone in avanti. Pensare che potevano vincere una partita del genere dopo che hanno trovato n gol con questo tiro di contro balzo ….

Sentire poi che il pareggio è arrivato solo con l’autorete, ma l’autorete è arrivata perché loro erano sotto pressione, perché arrivavano centinaia di palloni la in mezzo mentre continuavano a fare ostruzionismo. Insomma non siamo stati ordinati e puliti come dovremmo essere, ma abbiamo dimostrato anche oggi una grande forza di reazione e stiamo bene dal punto di vista fisico. Proprio per questo altre volte certe partite le abbiamo vinte proprio per essere convinti e pronti fino alla fine, ma se poi prendiamo gol in quella maniera estemporanea ….poi ognuno può dire quello che vuole. I problemi di formazione si sono concentrati tutti in avanti, dove Marotta ha avuto un piccolo problema, che si è andato a sommare alle indisponibilità di Campagnacci e Ciciretti e anche questo ci ha penalizzato perché a volte certe gare si possono provare a vincere anche con qualche cambio.

All’Ischia penseremo alla ripresa, ma loro come pure la Paganese secondo me giocano di più della Juve Stabia.”

 

Sezione: SALA STAMPA / Data: Lun 16 novembre 2015 alle 23:17
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print