Il Benevento dopo il doppio successo con Cremonese ed Empoli è atteso dal derby con la Juve Stabia. A presentare il match con le Vespe ci ha pensato il tecnico giallorosso, Filippo Inzaghi: “Dobbiamo andare a Castellammare con il piglio giusto. Conosciamo il campo e l’ambiente che ci aspetta e non ci sono scuse. Dobbiamo andare lì con l’atteggiamento della grande squadra. Loro in casa sono forti e riescono a essere molto aggressivi, noi in trasferta dobbiamo crescere ancora parecchio. Vogliamo dare continuità ai risultati ottenuti e alle prestazioni. L’abbiamo preparata al meglio. L’obiettivo è di esprimersi come fatto a Salerno”
SINTETICO – “Il sintetico non influenzerà le scelte di formazione. Dobbiamo fare l’ultimo grande sforzo perché è davvero importante dare seguito ai risultati. E’ una partita che mi preoccupa ancora di più rispetto a quelle con Empoli e Cremonese, se sbagli l’approccio perdi sicuro. I ragazzi mi hanno abituato a grandi prestazioni ma la partita di Pescara deve essere ben salda nella nostra mente”
VOLTA E ARMENTEROS – “Volta è in via di recupero, è un calciatore che ci è mancato molto ma la squadra è stata brava a sopperire alla sua assenza. Armenteros, invece, è recuperato ed è una ulteriore freccia al nostro arco”.
MENTALITA’ – “Sto cercando di far capire alla squadra che non abbiamo fatto ancora nulla. Il nostro obiettivo è aumentare il vantaggio sul terzo posto, in modo da far parlare di noi a maggio, non oggi. Mi auguro che la squadra non si rilassi, sarebbe un grande errore. Sappiamo bene quanto è importante la gara di sabato, poi avremo tutto il tempo per ricaricare le batterie.
Mi auguro che la squadra faccia una grande partita ma per vincere ci vorrà lo spirito visto con Cremonese ed Empoli, se sarà un filo in meno avremo delle difficoltà.
I complimenti vanno fatti ai calciatori, io e il mio staff richiediamo sempre il massimo con allenamenti molto duri e loro non si sono mai tirati indietro. Il merito va anche al mio staff ma non abbiamo fatto ancora nulla. Abbiamo una rosa ampia, avrò l’imbarazzo della scelta nel fare la formazione perché tutti si allenano al massimo. Basti pensare a Improta che ha segnato con la Cremonese e poi non ha giocato con l’Empoli ma si allena sempre come un pazzo”.
TRASFERTA - “In trasferta dobbiamo crescere, l’unica partita fatta come si deve è quella di Salerno. Dobbiamo dare anche in trasferta una grande dimostrazione di forza, mi auguro che questo accada già a Castellammare”.
GRUPPO - “Io sono uno che non si accontenta mai. Ho già avuto modo di dire che siamo più avanti rispetto a quello che mi aspettavo. Ho trovato un gruppo molto affiatato che ha tanta voglia di lavorare. Abbiamo ampi margini di miglioramento ed è una cosa molto positiva. Se penso a dove siamo e che possiamo migliorare ancora molto sono davvero contento. Credo che questa sia la strada giusta”.
NAZIONALE FEMMINILE – “Ci riempie di orgoglio che la Nazionale femminile abbia scelto il nostro Stadio. Abbiamo visto tutti la crescita che sta avendo il calcio femminile. Ho visto il derby Milan – Inter e devo dire che la crescita è stata esponenziale. Oggi andrò a vedere l’allenamento perché sono curioso e perché stanno facendo un lavoro ottimo. Peccato non poterci essere domani per la partita”.
Altre notizie - Sala Stampa
Altre notizie
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"