Apparentemente, il Trapani, per valori e per classifica, potrebbe sembrare avversario meno ostico e proibitivo rispetto a quelli affrontati dal Benevento nell’ultimo periodo. Ma Pippo Inzaghi conosce bene le insidie che si nascondono dietro a sfide del genere e non si fida : “Volta e Basit non ci saranno. Massimo (Volta n.d.r) la settimana prossima si unirà al gruppo e, molto probabilmente, a Livorno verrà in panchina. Chiaramente avere tutta la rosa a disposizione è un bel vantaggio, mi dà più possibilità di scelta.
Il Trapani è in un buon momento, basti pensare che è primo con noi per i punti raccolti nelle ultime tre gare. Per noi è una partita fondamentale. Non dobbiamo farci ingannare da chi ci gufa: tre mesi fa eravamo i più scarsi, oggi tutti ci reputano imbattibili. Se non saremo il solito Benevento sarà una gara molto complicata per noi; Biabiany, Pettinari ed Evacuo sono calciatori importanti. Il Trapani contro il Chievo mi ha impressionato, ha dominato contro una formazione molto forte. Non sarà scontato, mi auguro che ci sia tanta gente domani sera al Vigorito in modo da fare tutti insieme una grande partita. Con questa unità di intenti si può fare qualcosa di veramente grande.
Ho sempre dubbi di formazione. Per me è sempre difficile mandare in panchina gente come Improta, Tello o Insigne. Il modo in cui si allenano i ragazzi e come subentrano a gara in corso è la vittoria più grande.
Indipendentemente da chi scende in campo ciò che non deve mai mancare è la concentrazione, senza quella diventiamo una squadra normale e possiamo perdere con chiunque. Quando giochiamo con il 4-3-2-1 o gioca Sau o Improta.
Non dobbiamo guardare la classifica; stiamo facendo qualcosa di incredibile è vero, ma ora non conta nulla. Ai ragazzi ho fatto leggere ciò che fu scritto di loro dopo la sconfitta con il Monza.
Li vedo allenarsi sempre al massimo; sanno come ragiono, non voglio vedere cenni di appagamento. Vincere non è mai scontato ma io voglio vedere il giusto agonismo in campo. Mi stanno dimostrando di poter fare ciò che io pensavo già dal 7 luglio. Ora non possono più tornare indietro, devono continuare su questa strada.
Sì, è vero non abbiamo mai vinto contro le neopromosse e vogliamo sfatare questo tabù ma c’è da dire che questo è un campionato molto equilibrato. Noi dobbiamo sempre conservare la nostra identità al di là dell’avversario, altrimenti c’è il rischio di tornare ad essere quelli di Pescara.
Domani vorrei vedere la stessa sfrontatezza e lo stesso dominio della gara avuto contro il Venezia. In quella occasione ho avuto la sensazione che stiamo diventando una squadra tosta. C’è, però, ancora da migliorare nel chiudere prima certe partite.
Ho scelto di accettare la proposta del Benevento perché credo nel progetto illustratomi dalla società. Dal primo momento Foggia e Vigorito mi hanno assicurato che sarebbe stata allestita una rosa importante. Nel primo approccio con la squadra ho notato che i ragazzi erano troppo giù di morale; contro il Monza volevo dare un segnale forte ma siamo stati troppo sfrontati. Con il tempo ho trovato il giusto vestito per questa squadra, che da Pisa in poi non si è più fermata. La speranza, ovviamente, è di continuare così”.
Altre notizie - Sala Stampa
Altre notizie
- 20:19 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MANCONI:"Godiamoci la vittoria, ma lavoriamo per vincere tutte le partite!"
- 20:16 SALA STAMPA DOPO SIRACUSA-BENEVENTO, MONTICCIOLO:"Volevamo dimostrare che Casarano era stato un'incidente di percorso"
- 19:45 LE PAGELLE DI SIRACUSA-BENEVENTO: Ceresoli e Saio i migliori, Manconi doppietta da 7
- 19:45 4^ SERIE C - SIRACUSA-BENEVENTO 0-3: I giallorossi riprendono il cammino, abbattuto il Siracusa
- 09:54 L'EDITORIALE DI TB: Lo schiaffo preso a Casarano, una lezione salutare per tutti
- 00:05 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Vannucchi:"Ci è mancato solo il gol, amareggiati per il risultato"
- 00:02 SALA STAMPA DOPO CASARANO-BENEVENTO, Monticciolo:"
- 22:54 LE PAGELLE: Prisco il migliore, Carfora e Lamesta sottotono
- 22:47 3^ SERIE C - CASARANO-BENEVENTO 1-0: Giallorossi spocchiosi rimediano la prima sconfitta
- 13:37 MATCH DAY: CASARANO-BENEVENTO, le ultime dai ritiri e le probabili formazioni
- 23:51 LA SODDISFAZIONE DI CARLI:"Un grazie al Presidente, si sta creando l'alchimia giusta"
- 23:21 BOTTO DI FINE MERCATO: ARRIVA ANCHE TUMMINELLO!
- 12:25 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASERTANA, AUTERI:"Preso gol fortuito, abbiamo creato tanto, vittoria meritata"
- 12:18 [VIDEO] BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento si prende il derby
- 12:15 2^ SERIE C - BENEVENTO-CASERTANA 2-1: Il Benevento ribalta la Casertana e si prende il derby
- 11:58 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASERTANA: Vannucchi, Scognamillo e Salvemini i migliori, Pierozzi match-winner
- 18:30 AUTERI IN VISTA DEL DERBY:"Cerchiamo di stare tutti insieme, l'organico è al completo ma valuteremo ogni opportunià"
- 18:27 Verso il derby: 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐢𝐭𝐞𝐥𝐥𝐢 (all.𝐂𝐚𝐬𝐞𝐫𝐭𝐚𝐧𝐚) 𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚 𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚
- 18:23 Nel derby contro la Casertana: i𝐥 𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 𝐂𝐮𝐜𝐬 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐂𝐮𝐫𝐯𝐚 𝐒𝐮𝐝!
- 12:59 STARITA-TORRES: CI SIAMO
- 13:24 LE PAGELLE DI CROTONE-BENEVENTO: Maita e Salvemini i migliori, buona prova di Saio
- 13:20 [VIDEO] CROTONE-BENEVENTO 1-2: Un Benevento da urlo si impone allo Scida
- 23:45 AUTERI DOPO CROTONE-BENEVENTO: "Vittoria strameritata, creato tanto e giocato con intensità"
- 23:30 1^SERIE C - CROTONE-BENEVENTO 1-2: Esordio da urlo per il Benevento
- 15:56 MASTELLA E LOMBARDI, CI VOGLIONO GESTI CONCRETI DI VICINANZA A VIGORITO E NON STERILI APPELLI!
- 21:55 "INSIEME" MA PER DAVVERO
- 00:07 CAPELLINI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Sono convintissimo che presto torneremo quelli di prima”
- 00:04 ACAMPORA DOPO BENEVENTO-CROTONE:”DOBBIAMO FARE IL MASSIMO PER RAGGIUNGERE LA MIGLIORE POSIZIONE POSSIBILE”
- 00:00 AUTERI DOPO BENEVENTO-CROTONE:”Siamo tornati a giocare da squadra”
- 22:17 PAZIENZA DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"C'E' BISOGNO DI UNA SCINTILLA PER RITROVARE LA SQUADRA DELL'INIZIO DEL CAMPIONATO"
- 22:10 MANCONI DOPO CASERTANA-BENEVENTO:"TESTA BASSA E PEDALARE PER TORNARE A VINCERE"