Inzaghi: "Troppo facile farci gol, abbiamo tanto da migliorare"

11.08.2019 23:59 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
Inzaghi: "Troppo facile farci gol, abbiamo tanto da migliorare"

Queste le dichiarazioni di mister Inzaghi nel post Benevento – Monza che ha decretato l’eliminazione del suo Benevento dalla Coppa Italia:

LA PARTITA – “Se proprio dovevamo prenderla questa batosta, meglio ora che più avanti. Prendiamo quanto di buono fatto oggi dal punto di vista offensivo, ma dobbiamo migliorare dietro. Non è accettabile prendere quattro gol su due tiri. Quando si prendono troppi gol non è mai solo colpa dei difensori. Stasera abbiamo preso delle ripartenze da polli. Ora ripartiamo a lavorare”.

IL MODULO – “Ora rivedrò la partita in modo da capire meglio cosa non ha funzionato. Sicuramente il gol a freddo ci ha condizionati. Resta che è stato troppo facile per il Monza farci gol. Abbiamo tanto da migliorare e anche velocemente perché il campionato è alle porte”.

I SINGOLI – “I nuovi acquisti danno un volto nuovo alla nostra squadra. Tello da esterno ha fatto bene, so quello che mi può dare”.

ATTACCO – “Vorrei sempre creare tante occasioni da gol come stasera. Lamanna in alcune situazione ha fatto dei miracoli”.

ELIMINAZIONE – “Peccato esser usciti, ci tenevamo alla Coppa Italia. E’ stato un buon test, ci permette di individuare gli aspetti su cui dobbiamo lavorare di più”.

LAVORO, LAVORO, LAVORO - “Al rientro negli spogliatoi era molto arrabbiato. Ho detto, però, ai ragazzi che l’unica medicina che conosco è il lavoro e che dobbiamo rimboccarci le maniche. Possiamo fare molto meglio. Voglio più personalità. Dobbiamo, comunque, tener conto che lavoriamo insieme da un mese soltanto. Sono sicuro che per Pisa saremo pronti. Nei singoli episodi non siamo stati fortunato ma non vogliamo trovare scuse, dobbiamo fare meglio”.