E' il primo ad arrivare in conferenza stampa dopo la sconfitta del suo Foggia contro il Benevento di Gaetano Auteri. Una partita in cui i rossoneri hanno subito molto e sono stati forse anche fortunati a chiudere con un risultato meno eclatante. Ecco le parole del tecnico rossonero:

"Abbiamo preso gol quando eravamo ancora negli spogliatoi ma questa non può essere una giustificazione. Non ci siamo, abbiamo fatto male, non siamo stati mai incisivi la davanti. Adesso in settimana cercheremo di analizzarla a mente fredda. Analizzandola bene, a prescindere dal gol preso dopo un minuto, anche se può capitare di prendere gol all’inizio, abbiamo provato a fare qualcosa ma è davvero troppo poco. Nel secondo tempo lo stesso, anche cambiando un po’ di giocatori, non siamo riuscti a fare molto. E' un periodo così: quando meritiamo non vinciamo quando giochiamo male perdiamo."

"Potevamo prendere qualche gol in più, potevamo farne anche noi qualcuno, sarebbe finita con qualche gol in più. Loro hanno fatto una buona partita, ma io penso sempre a me e alla mia squadra. Qui nessuno molla perché quello che ci aveva caratterizzato l’anno scorso, prima di tutto l’atteggiamento dobbiamo ritrovarlo velocemente, e lo ritroveremo. Dite che siamo favoriti per la vittoria del campionato, ma voi sapete bene come funziona (si riferiva ai giornalisti di Benevento), sono 10 anni che partite per vincere il campionato (senza nessuna polemica)…. le responsabilità non fanno male, ma bisogna dare tutto sempre, bisogna essere a posto con la coscienza e quindi se il Benevento sarà più bravo daremo loro la mano perché alla fine ne vince solo una."

"Se il Foggia ha dato tutto oggi? Beh, Se il tutto è questo qua è poco. Siamo partiti il 9 luglio, il campionato è partito il 6 settembre, forse delle belle giornate ci hanno messo qualcosa in testa, mentre le partite bisogna vincerle sul campo. Alzare la bandiera bianca? Piuttosto mi faccio 2 anni di galera."

Il commento su quello che è successo alla fine? "Auteri deve parlare con i giocatori suoi, ed io parlare con i miei, facile facile."

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 20 settembre 2015 alle 22:15
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print