Domani, con fischio di inizio previsto per le ore 15, sul rettangolo verde del Ciro Vigorito, Benevento e Bologna si affronteranno nella gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A 2020/2021.
I giallorossi di Inzaghi scenderanno in campo con la voglia di riscattare la sconfitta patita contro l'Inter nel recupero della prima giornata, giocato mercoledì; di fronte, però, si troveranno una squadra, quella guidata dal serbo Mihajlovic, che vuol dar seguito alla vittoria nel derby emiliano contro il Parma.


QUI BENEVENTO - Per la sfida con i rossoblù Inzaghi sta riflettendo su qualche cambiamento, che potrebbe riguardare anche l'assetto tattico della sua squadra. Il tecnico piacentino è sempre più intrigato dall'utilizzare il 3-5-2- che gli permetterebbe di avere maggiore intensità nella zona nevralgica della difesa ed essere meno vulnerabile dinanzi agli inserimenti dei centrocampisti avversari. Indipendentemente dal modulo, però, nell'undici titolare riprenderanno il loro posto Letizia a destra e Foulon a sinistra, con Glik e Caldirola centrali. Logicamente, in caso di difesa a 3 (o a 5), a completare il terzetto dei centrali sarà Alessandro Tuia. A metà campo, potrebbe esserci la chance dal primo minuto per Hetemaj che potrebbe rilevare Ionita. Schiattarella e Dabo completerebbero il reparto. In avanti, in caso di 4-3-2-1: Caprari e uno tra Sau e Iago Falque, con Lapadula pronto a fare il suo esordio dal 1' minuto. In caso di 3-5-2 l'attacco sarebbe affidato ai due Gianluca: Caprari e Lapadula con l'esclusione di Sau (o Iago) per far posto al centrale (Tuia).


 QUI BOLOGNA -  Il Bologna che vedremo in campo al Vigorito, molto probabilmente, sarà lo stesso che ha superato il Parma. Non ci sarà Dijks  per squalifica; chance da titolare per Hickey. Davanti a Skorupski ci saranno da destra a sinistra De Silvestri, Danilo, Tomiyasu e, come detto, Hickey. Medel, che dovrebbe sostituire l'infortunato Poli,  e Schouten a metà campo. La batteria di trequartisti dovrebbe vedere Skov Olsen, Soriano e Barrow. Palacio prima punta.


LE PROBABILI FORMAZIONI:
BENEVENTO (4-3-2-1): 1 Montipò; 3 Letizia, 15 Glik, 5 Caldirola, 18 Foulon; 56 Hetemaj (29 Ionita), 28 Schiattarella, 14 Dabo; 17 Caprari, 25 Sau (44 Iago F.); 9 Lapadula. All. Filippo Inzaghi
BOLOGNA (4-2-3-1): 28 Skorupski; 29 De Silvestri, 23 Danilo, 14 Tomiyasu, 3 Hickey; 30 Schouten, 17 Medel; 11 Olsen, 21 Soriano, 99 Barrow; 24 Palacio. All. Sinisa Mihajlovic


ARBITRO: sig. Simone SOZZA di Seregno
ASSISTENTI: sigg. Stefano ALASSIO di Imperia e Giuseppe PERROTTI di Campobasso
QUARTO UOMO: sig. Eugenio ABBATTISTA di Molfetta
VAR: sig.  Marco DI BELLO di Brindisi
AVAR: sig. Valentino FIORITO di Salerno

Sezione: In primo piano / Data: Sab 03 ottobre 2020 alle 12:22
Autore: Gerardo De Ioanni / Twitter: @@GerardoDeIoanni
vedi letture
Print