L’ex allenatore di Salernitana, Palermo, Fiorentina e Sampdoria, Delio Rossi, ci ha rilasciato alcune affermazioni sul Benevento di Fabio Cannavaro:

Difficoltà del Benevento:Considerando la tradizione del Benevento, ma soprattutto quanto fatto in questi ultimi anni, non mi aspettavo queste difficoltà. Dobbiamo tenere presente che il campionato di B, soprattutto quest’anno, è ancora più difficile. Pur seguendo la serie cadetta non ho tutti gli elementi per analizzare queste difficoltà. Le assenze hanno avuto la loro influenza. Quando vengono a mancare alcuni leader è normale che una squadra possa risentirne. Un organico importante, come quello del Benevento, può sicuramente incontrare qualche difficoltà se si ritrova a giocare per altri obiettivi. In quel caso c’è bisogno di qualità caratteriali importanti, che Fabio sa trasmettere”.

Cannavaro, carattere e assenze: “Fabio è stato un campione importante. Allenando una squadra campana vorrà fare ancora meglio. Vincere aiuta e ti dà quell’autostima necessaria per poter lavorare serenamente.  Un Benevento con la piena rosa a disposizione deve assolutamente cercare di puntare ai play off”. 

Match contro la Reggina e futuro di Delio Rossi: “Contro la Reggina sarà una gara difficile. A differenza della serie A, dove i valori sono ben definiti, in B puoi vincere e perdere con tutti. Sul mio futuro si sono dette tante cose, ma di concreto non c’è nulla”.

Sezione: In primo piano / Data: Sab 19 novembre 2022 alle 16:45
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print