Abbiamo ancora negli occhi il gol del pareggio di Mazzeo e nelle orecchie il boato dei magnifici 700 che lunedi sera si sono sobbarcati più di 700 km tra andata e ritorno per essere al fianco di questo fantastico Benevento, ma è già tempo di girare pagina, dando ancora per un attimo un fugace sguardo alla classifica, stropicciandosi gli occhi, per capire una volta ancora che non è un sogno e che invece la realtà dice che a 4 giornate dalla fine abbiamo 4 punti di vantaggio sulla coppia pugliese formata da Lecce e Foggia e un qualcosa di favoloso mai come questa volta a portata di mano. Tra l’altro, i punti di vantaggio sulle dirette avversarie, sul campo sarebbero 5 e grida ancora giustizia quel -1 di penalizzazione comminato al Benevento per un assurdo cavillo burocratico che attende ancora il pronunciamente dell’ultimo grado di giudizio. Anche al termine della gara di Cosenza, Auteri ha continuato a rimarcarlo e a ricordarlo, quasi a voler gridare a chi di dovere di prendere velocemente una decisione!

Intanto è già giovedi e si avvicina il prossimo turno: al “Ciro Vigorito” arriverà un disperato Catania in cerca ancora dei punti necessari a tirarsi fuori dalla zona play out. Il destino sembra quest’anno divertirsi, disegnando settimana dopo settimana, sempre temi e contenuti ad effetto che coinvolgono la strega. Vestono la maglia rosso azzurra 2 vecchie conoscenze del recente passato giallorosso che quindi ci ritroveremo di fronte: in campo ci sarà Calil, ex attaccante della Salernitana che proprio l’anno scorso ci beffò dopo un’estenuante duello testa a testa, mentre in panchina siederà Moriero allenatore di quel Crotone che riuscì nell’impresa di strapparci una promozione in serie B su cui i calabresi hanno costruito un futuro radioso e che invece tarpò le ali della società guidata da Vigorito.

Nella gara di domenica quindi potrebbe chiudersi un cerchio, con la possibilità di levarsi anche qualche piccolo sassolino dalle scarpe, tenendo ben presente però che la cosa più importante sarà quella di rimanere sul pezzo, con tanta attenzione e determinazione per portare a casa una vittoria importantissima e fondamentale che ci possa dare la possibilità di continuare il cammino verso "il sogno", in maniera decisamente più tranquilla. Per questo oggi dalla sua pagina facebook capitan Lucioni ha suonato la carica chiamando a rapporto il popolo giallorosso lanciando l’hashtag #in10000perlastrega.

Perché proprio questo è l’obiettivo dichiarato riguardo la cornice di pubblico che si spera possa accompagnare la squadra in questo importante appuntamento: 10.000 spettatori! 10.000 cuori giallorossi che possano stringersi intorno a questi ragazzi che stanno dimostrando dall’inizio del campionato grande attaccamento alla maglia e che con tanta umiltà, lavoro e impegno settimana dopo settimana stanno provando a raggiungere un traguardo insperato all’inizio della stagione. E non lasciamoci distrarre da polemicucce da 4 soldi, da parte di chi sente la terra mancare sotto i piedi e che prova quindi a buttarla sulla rissa verbale. Ignoriamo questi personaggi sull’orlo di una crisi di nervi, gli stessi che fino a qualche mese fa tolleravano gli insulti di propri tesserati verso la nostra città senza batter ciglio e che presuntuosamente, erano convinti di vincere il campionato al 110%. Tempo da perdere dietro personaggi del genere non ce né. Il tempo va impegnato nel preparare come sempre il prossimo impegno, come vuole l’Auteri pensiero ormai metabolizzato a pieno da tutta la squadra. Tra qualche settimana sapremo chi è da serie C e chi invece di serie superiore. E allora forza Benevento, avanti così, più forte di tutto e tutti. Perché quando arriverà quel giorno, sarà ancora più bello. E di questo potete starne certi!

Sezione: L'EDITORIALE TB di C.Calicchio / Data: Mer 13 aprile 2016 alle 22:46
Autore: Cosimo Calicchio
vedi letture
Print