C'È IL SÌ DEL GOVERNO, I CAMPIONATI POSSONO RIPRENDERE: A BREVE L'UFFICIALITÀ

28.05.2020 19:39 di Gerardo De Ioanni Twitter:    Vedi letture
C'È IL SÌ DEL GOVERNO, I CAMPIONATI POSSONO RIPRENDERE: A BREVE L'UFFICIALITÀ

È terminato da qualche minuto l’incontro tra il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, e i vertici del calcio italiano, al termine del quale è arrivata la tanto attesa fumata bianca: il Governo ha dato l’ok alla ripartenza del calcio italiano.

L'incontro si è svolto in video-conferenza e ha visto intorno a un tavolo Gabriele Gravina (presidente della Figc), Paolo Dal Pino (numero uno della Lega A), Mauro Balata (referente della Lega B), Francesco Ghirelli (massimo dirigente della Lega C), Cosimo Sibilia (leader dei Dilettanti), Damiano Tommasi (Asso-calciatori), Renzo Ulivieri (Asso-allenatori), Marcello Nicchi (presidente dell'Aia).

La prima a riprendere sarà la Serie A, il 20 giugno, poi subito dopo dovrebbe ricominciare anche il campionato cadetto. Restano da decidere gli orari delle gare e da risolvere i vari nodi (su tutti, diritti tv, contratti e quarantena).

Ancora in dubbio la ripresa della Serie C per la quale sarà decisivo il prossimo Consiglio Federale.

Intanto, il calcio italiano è pronto a ripartire, a breve dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale da parte di Spadafora che in questi istanti si sta dirigendo dal Premier Conte.