Contro un Palermo per nulla trascendentale, la sterilità palesata sottoporta costa al Benevento una bruttissima sconfitta. Ecco alcune affermazioni del tecnico Cannavaro dopo la gara: 

“Nell’ultimo periodo le prestazioni erano state importanti. Oggi abbiamo fatto tre passi indietro. Avevo preparato la gara per partire forte ma non abbiamo avuto le letture giuste e siamo stati poco lucidi nell’ultimo passaggio. Se sei forte vinci ma qualche episodio lo andrei a rivedere, come quello sulla ripartenza del Palermo dove c'era fallo su Viviani.

Da allenatore devo valutare la squadra. A centrocampo ho fatto delle scelte in base alla condizione non al meglio di Schiattarella e all’assenza di Karic. Sul gol preso non siamo stati capaci di chiudere un uno contro uno. Per capire che tipo di mentalità dobbiamo avere basta guardare la classifica. I cambi che ho fatto sono stati pensati anche in virtù delle prossime gare contro Parma e Cittadella.

Ormai tutti ci studiano ma quello che è mancato è stato l’attacco della profondità e il fatto di dover palleggiare per andare sull’esterno. Sull'errore individuale un allenatore non può farci nulla. La poca cattiveria nell’ultimo passaggio ha fatto la differenza. Se ai calciatori non riesco a trasmettere alcune cose la colpa è mia”.

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 04 dicembre 2022 alle 20:52
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print