È un Inzaghi evidentemente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa nel post Benevento – Frosinone per commentare la quinta vittoria consecutiva dei giallorossi: “Ormai facciamo sembrare tutto facile ed è questa la forza di questa squadra. Abbiamo fatto un primo tempo strepitoso in cui dovevamo essere in vantaggio di almeno due gol. La squadra ha dato tantissimo e ha avuto diverse occasioni. Non abbiamo mai rischiato, tranne quella traversa su un cross deviato dal vento.

Non concedere nulla al Frosinone e avere tutte le occasioni che abbiamo avuto nel primo tempo ci doveva far avere un vantaggio più cospicuo. Il Frosinone ha la nostra stessa forza e giustamente nella ripresa è venuto fuori ma noi abbiamo tenuto bene. Abbiamo rischiato su quella palla di Paganini ma per un errore individuale. Nelle ripartenze abbiamo avuto occasioni di chiuderla con Viola e Coda.

Essere a più 14 sulla terza è qualcosa di straordinario. Bisogna essere fieri di questi ragazzi, che stanno regalando tante gioie a questa società e a questa città, però ci sono tante partite e giovedì si gioca di nuovo. Dobbiamo abituarci a fare record su record. Qui ci sono giocatori che hanno peso un po’ troppo tempo in serie B e a cui avevano fatto credere di essere scarsi ma invece sono fior fiori di giocatori che potrebbero giocare in categoria superiore. Spero che riescano a conquistare la Serie A e dimostrare di poterci stare”.

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 22 dicembre 2019 alle 14:57
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print