Una Casertana più incisiva si aggiudica l’attesissimo derby con il Benevento. Falchetti che imprimono alla gara subito ritmi altissimi e trovano un Negro praticamente irresistibile. Casertana in vantaggio con l'ex di turno, che al 33’ si coordina e mette in rete un cross di Tito.

Benevento che nonostante tutto riesce a trovare il pari con Marotta, che proprio allo scadere è bravo a girare di testa  un cross di Campagnacci.

Nella ripresa nemmeno il tempo di partire e dopo due minuti è ancora Negro che porta in vantaggio i suoi: al 47’ da oltre 20 metri lascia partire una conclusione imprendibile per Gori. Eurogol.

Gara che a questo punto diventa spigolosa e nervosa, condita anche da due espulsi.

A farne le spese sono De Falco del Benevento per doppia ammonizione e Murolo per la Casertana. Nel finale comunque il Benevento potrebbe anche pareggiare, ma è miracoloso il portiere Gragnaniello che si supera sul tiro a botta sicura di Marotta.

Casertana che aggancia il primo posto. Per il Benevento tutto da rifare.

CASERTANA: Gragnaniello, D'Alterio, Idda, Murolo, Mangiacasale, Agyei, Capodaglio, Mancosu, Tito, Alfageme, Negro. A disp. Maiellaro, Gala, Guglielmo, Finizio, Pezzella, Kuseta, De Marco, Ciotola, De Angelis, Varsi, De Filippo. All. Romaniello.

BENEVENTO: Gori, Padella, Lucioni, Mucciante, Melara, Del Pinto, De Falco, Mazzarani, Mazzeo, Marotta, Campagnacci. A disp. Piscitelli, Porcaro, Bonifazi, Troiani, Cissé, Di Molfetta, Mattera, Som, Bianco, Pezzi, Ciciretti, Cruciani. All. Cassia (Vice-Auteri)

Arbitro: Andrea Tardino di Milano

Reti: 33’Negro (Ce) 45’ Marotta (Bn) 47’ Negro (Ce)

Sezione: Campionato / Data: Dom 01 novembre 2015 alle 16:32
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print