Stregoni di nuovo in campo in un anticipo niente male contro il Martina Franca, che tra le mura amiche è uno scoglio arduo da superare.

Al Tursi, di recente ci hanno rimesso le penne anche Catanzaro e Foggia.

Gli uomini di Brini però vogliono continuare la loro marcia, e cercheranno in tutti modi di portare a casa 3 punti per continuare la corsa verso la tanto agognata B.

Un piccolo dato statistico: il Benevento arriva a questa sfida in perfetta parità, nel senso che dei totali 40 gol fatti, 20 li ha messi a segno in casa e 20 in trasferta.

Nel Martina, attenzione a Montalto che cercherà d’impensierire la difesa giallorossa, che da questo punto di vista, vanta comunque una retroguardia di tutto rispetto.

Cronaca

Partita senza grandissime emozioni, quella che si è disputata al Tursi. Poco da raccontare per quello che riguarda i primi quaranticnque minuti, se non un Martina vicino al gol con Montalto e un Benevento che ha risposto nel finale grazie a Mazzeo, che al 40’ calcia di sinistro, ma il suo tiro termina a lato di pochissimo.

Nella ripresa comunque è il solito Eusepi al 50’ che porta i giallorossi in vantaggio, approfittando di un cross di Campagnacci dalla sinistra: il bomber giallorosso indisturbato, sigla il suo 14esimo gol in campionato.

Una rete che permette agli uomini di Brini di rispondere alla Salernitana (vittoriosa per 2-0 questo pomeriggio a Melfi) e mantenere il primato in classifica.

Ripetiamo non una gara spettacolare, ma va bene anche cosi. Quello che contava era prendere i 3 punti e il Benevento è riuscito nel suo intento.

Tabellino:

Martina Franca: Bleve; De Giorgi Samnick; Fabiano, Patti; Pepe, Bucolo, De Lucia, Memolla (Leto); Montalto, Pivkovski (Caruso). A disp.: Modesti, Brunetti, Kalombo, Diop, Calvetti. All.: Salvatore Ciullo.

BENEVENTO: Pane; Pezzi, Lucioni, Scognamiglio, Som; Campagnacci, D'Agostino (Agyei), Vitiello, Alfageme; Eusepi (Padella), Mazzeo (Marotta). A disp.: Piscitelli, Celjak, D'Angelo, Djiby. All.: Fabio Brini.

Arbitro: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno.

Rete: 5° del secondo tempo Eusepi (BN)

Sezione: Campionato / Data: Sab 14 febbraio 2015 alle 19:20
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print