In una sala stampa affollatissima e con un caldo asfissiante, il Benevento Calcio ha presentato la sua nuova dirigenza. Hanno parlato: il  presidente Pallotta,  il nuovo allenatore Auteri e il ds Di Somma.

Prima però, c’è stata  una breve introduzione dell’ex presidente Vigorito:

“Sono qui e fa molto piacere rivedervi e ascoltarvi.  Conoscevamo il Dott.Pallotta per motivi professionali. Ci è stato presentato dal Dottor Lombardi, presidente della Casertana. Successivamente, si è poi sviluppata la trattativa con il Benevento, che è continuata in maniera autonoma e indipendente. Abbiamo cercato di dare continuità ad un lavoro già tracciato durante tutti questi anni. La nostra speranza è che si possa  riuscire a conquistare quegli obiettivi che non siamo riusciti ad ottenere. La famiglia Vigorito, continuerà a gestire il settore giovanile, mentre per  quanto riguarda il Benevento, daremo il nostro contributo sottoforma di sponsorizzazione. Al Dottor Pallotta va il nostro più grande e sincero in bocca al lupo”

Cosi ha esordito il neo-presidente Pallotta:

 “Io non sono abituato a parlare tanto, sono una persona alla quale piace lavorare molto e parlare con i fatti. Ho travato una società molto ben strutturata. Abbiamo deciso di mantenere tutto lo staff. Una squadra che ha lavorato bene non si cambia. Cercheremo di migliorarla un pochino, ma a questo, nei loro rispettivi settori, ci penseranno  il mister e il direttore sportivo. La voglia è quella di proporre un buon calcio in un clima sereno e, voi tifosi, in questo progetto, siete una parte fondamentale.  Spero che i risultati arrivino. Non faremo spese folli, ma giuste. Baderemo al bilancio, ma cercheremo di spendere i nostri soldi nella maniera migliore possibile. Abbiamo voglia di presentare la domanda di ripescaggio e ci stiamo lavorando. Un ringraziamentio va all’avvocato Vigorito,  per il grande lavoro fatto da lui e dal suo staff.”

E' stata poi la volta del ds Di Somma:

“Sono molto contento di continuare quest’avventura con il Benevento. Ritengo di aver scelto un allenatore importante. La scelta del nuovo tecnico è stata una fatta attentamente e dopo aver valutato una sessantina di nomi. Per il ritiro stiamo lavorando e valutando diverse località, tra cui: Marche, Umbria e Abruzzo. Si partirà il 12 luglio. Come acquisto ufficiale al momento abbiamo solo quello di Gori, mentre per gli altri ci sono degli accordi di massima. Scognamiglio ci ha espressamente chiesto di andare via e lo accontenteremo”

Ecco invece un Auteri molto pratico, che bada alla sostanza:

 “Per me è un sogno che si avvera. Ho desiderato  tanto allenare il Benevento e quando mi ha contattato il presidente Pallotta, non ho esitato un attimo ad accettare. Bisogna resettare tutto quello che è stato fatto in precedenza, lavorare molto e sudare tanto. E’ nostra intenzione costruire un gruppo importante, che sappia essere superiore ai nostri avversari. Abbiamo già una buona rosa e lavoreremo per ottenere il massimo. Ora però è prematuro parlare di tattiche, calciatori e quant’altro.”

Sezione: News H24 / Data: Lun 06 luglio 2015 alle 20:18
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print