Tabellino

Benevento (4-4-2): Pane; Celjak, Lucioni, Scognamiglio, Som; Alfageme, Vitiello, D'Agostino, Campagnacci; Mazzeo, Eusepi. A disp.: Piscitelli, Padella, Pezzi, Doninelli, Allegretti, Kanoutè, Marotta. All.: Brini

Paganese (4-3-1-2): Casadei; Tartaglia, Perna, Moracci, Djibo; Vinci, Malaccari, Donida; Deli; Girardi, Aurelio. A disp.: Novelli, Coulibaly, Galloppo, Franco, Russini, Longo, Biasci. All.: Sottil

Arbitro- Alessandro Caso della sezione di Verona

Marcatore: 32’Mazzeo  42’ Lucioni

Sette giornate al termine della stagione regolare e Benevento che deve inseguire una Salernitana che dista 2 punti. I ragazzi di Brini non possono più permettersi di compiere passi falsi.

Battere assolutamente la Paganese e vincere! E’ questa la parola d’ordine per gli Stregoni, anche se c’è bisogno di qualche passo falso della squadra salernitana.

Di certo assisteremo ad un altro derby interessante, poiché gli azzurrostellati, sono in lotta per evitare i play-out.

Cronaca

Benevento che parte subito forte, e si rende pericoloso dopo quasi un minuto gioco con una conclusione di Mazzeo che sfiora il palo.

Non demordono gli uomini di Brini che aumentano il ritmo, creando al 12’ una clamorosa azione da gol: su un cross di Scognamiglio, Alfageme si avventa di testa a colpo sicuro, ma il difensore della Paganese Djibo, salva sulla linea di porta.

Il gol comunque è nell’aria e arriva al 32’ grazie a Mazzeo, che è bravo e attento a sfruttare un errore difensivo della Paganese, superando in uscita di sinistro il portiere avversario Casadei.

Il Benevento vuole chiudere la partita e al 35’ si rende ancora pericoloso con Campagnacci, che con un colpo di tacco prova a trovare la via della rete, ma è bravo il portiere a respingere.

Stregoni che raddoppiano al 42’ grazie al difensore Lucioni, che approfitta di uno splendido assist di Eusepi, e da vero attaccante di sinistro fa secco Casadei. Ed è il 2-0.

Terminano i primi quarantacinque minuti, con un Benevento in doppio vantaggio e senza troppi affanni.

Ad inizio ripresa è ancora la squadra sannita a rendersi pericolosa, e per poco non cala il tris con Campagnacci, che al 50' salta il diretto avversario e manda di poco alto.

I ragazzi di Brini nel secondo tempo, gestiscono bene la gara, non correndo grossi rischi, portando a casa 3 punti importantissimi dopo 4 minuti di recupero. Stregoni di nuovo al comando del girone, anche se in maniera provvisoria, a quota 68.

La Paganese invece nonostante la sconfitta, conserva una zona di classifica tranquilla.

 

 

 

 

 

Sezione: News H24 / Data: Ven 27 marzo 2015 alle 21:11
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print