Il tecnico giallorosso, Christian Bucchi, nella consueta conferenza stampa pre gara, ha analizzato il momento della squadra giallorosa, reduce da due sconfitte consecutive, e la gara di domani con lo Spezia. Queste le sue dichiarazioni:

POST CREMONA – "Nell’intervista dopo la sconfitta di Cremona, mi riferivo all’atteggiamento, non al gioco. L’atteggiamento contro i grigiorossi è stato differente da quello di Livorno, dove siamo stati totalmente sbadati. Con la Cremonese, abbiamo sbagliato gli ultimi sei secondi finali. Ora, però, dobbiamo chiudere il capitolo Cremona e guardare avanti".

SPEZIA – “Con lo Spezia mi aspetto una bella partita, è una squadra che non ha pressioni e che verrà qui per giocarsela. Noi in settimana ci siamo allenati bene, quindi mi aspetto un’ottima gara dai miei ragazzi. Il Benevento può e deve portare a casa punti”.

CONTINUITA’ – “Da sempre dico che è fondamentale la continuità, nelle ultime due settimane l’abbiamo persa e siamo dispiaciuti per questo. Ora ci aspettano dieci finali”.

COESISTENZA VIOLA - CRISETIG - "A Cremona ho scelto di inserire Nicolas per diversi motivi: uno perché sta bene, due perché ci poteva dare maggiore qualità nel gioco e tre perché per come avrebbe giocato la Cremonese potevamo sfruttare il suo tiro da fuori. Crisetig e Viola possono giocare insieme, ovviamente dipende dalla gara: se abbiamo il pallino del gioco sì, se dobbiamo combattere, no”.

CENTROCAMPO – “A metà campo il discorso è piuttosto chiaro: cambio a seconda della gara che dobbiamo fare. Di solito ho bisogno di mezz’ali che accompagnino in avanti e quindi scelgo Bandinelli e Buonaiuto. Dopo Livorno però ho pensato che facesse comodo a loro un turno di riposo.  Abbiamo calciatori con caratteristiche diverse tra loro e dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio ognuno di loro”.

DIFETTO DI PERSONALITA’? – “Io non penso sia un difetto di personalità. Tutti possiamo sbagliare la partita. Allo Zini il terreno era pieno di buche e giocavamo contro una formazione assolutamente rinunciataria. Una gara del genere di solito si sblocca con un calcio piazzato o un episodio. Abbiamo sbagliato sei secondi che ci sono costati un punto”.

EQUILIBRIO – “Capisco che due sconfitte possono far male, ma dobbiamo avere equilibrio senza buttare tutto:  non siamo in crisi. Questo è un gruppo stratosferisco: meritano grandi soddisfazioni e vi daranno grandi soddisfazioni, abbiate fiducia in loro. Nel caso le cose non dovessero andare bene, il responsabile sono io".

CALDIROLA – “Luca sta meglio, vedremo stasera come starà e decideremo insieme allo staff medico”.

TUIA E COSTA -  "Tuia ha un risentimento muscolare, lo valuteremo post Spezia; Andrea, ha una affaticamento, non ci sarà domani. Dalla ripresa sarà a disposizione. Ha un risentimento muscolare che sarà valutato dopo la gara con lo Spezia, vediamo se con l'Ascoli sarà disponibile". 

Sezione: SALA STAMPA / Data: Ven 15 marzo 2019 alle 14:34
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print