Ecco le dichiarazioni di Cassia allenatore in seconda del Benevento, in panchina questa sera a causa della squalifica di Gaetano Auteri:

"La partita la prepariamo in settimana, in particolare lo fà l’allenatore, quindi per me è facile la domenica quando mi capita di andare in panchina, indicare solo i cambi e dare qualche indicazione. Quando poi la squadra si esprime al meglio e racimola anche punti è ancora meglio."

"La partita non era facile, loro erano molto chiusi e c’erano pochi spazi per le giocate, ma noi abbiamo calciatori bravi che possono fare bene anche con le triangolazioni. Mazzeo spesso veniva fuori per portarsi qualcuno, ma loro continuavano con un 4-5-1 che non ci lasciava spazi. Siamo riusciti a trovarlo con Melara e non con gli attaccanti ma va bene lo stesso. Dopo il gol ci siamo un po’ intimoriti e questo non deve succedere, ci siamo abbassati troppo anche rimanendo con le 3 punte. La leggerezza di Som dopo che aveva recuperato il pallone è da stupidi, deve ringraziare San Graziano Gori che è arrivato su quella palla perchè sarebbe stata una beffa prendere gol in quel momento. Ingretolli e ci hanno messo un po’ in difficoltà, anche tra le linee, ma siamo andati a difendere troppo bassi, ma tutti quelli che sono entrati a partita in corso hanno fatto bene, dobbiamo leggerla meglio per non farci schiacciare e rimanere sempre con la difesa più alta. Ho fiducia nel reparto offensivo, abbiamo calciatori importanti, sono fiducioso anche per il gioco che ci fa fare Auteri e quindi i gol li faranno e ci porteranno soddisfazioni. La sostituzione di Mazzarani è stata tecnica proprio perché ci serviva un giocatore più offensivo proprio per come erano messi loro. Ci serviva più qualità che quantità in quel momento."

Lapidario D’Urso allenatore del Catanzaro:

"Nel primo tempo loro sono stati superiori, nella ripresa invece con il 4-4-2 siamo andati meglio e abbiamo concluso anche di più. Loro sono una squadra importante, peccato per la traversa nel finale. La mia panchina traballa dal primo giorno, quando non arrivano i risultati è ovvio che traballa sempre di più."

Sezione: SALA STAMPA / Data: Dom 25 ottobre 2015 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print