Come da programma, gli uomini di mister Brini hanno svolto, ieri,  sull’erba naturale del “Ciro Vigorito”una doppia sessione di allenamento  continuando con impegno il lavoro di preparazione nella settimana delle festività pasquali.

Al mattino, la squadra ha sostenuto diversi test atletici per valutare le qualità muscolari, aerobiche, anaerobiche e di recupero. In particolare, il test di Mognoni per la rilevazione dell’acido lattico e il test di HIT  per valutare la capacità di recupero (nella giornata di domani sarà effettuato, invece, il test di Bosco il cui scopo è quello di valutare le caratteristiche morfologiche funzionali dei muscoli degli arti inferiori e le capacità neuromuscolare). Nel pomeriggio, spazio al pallone con lavoro tattico (attacco vs difesa) ed esercitazioni finalizzate al possesso palla con cross e tiri in porta. L’intensa seduta di allenamento ha avuto termine con una partita a superficie ridotta. Differenziato per Doninelli, Ferretti e Zummo. Assente Cristofari per un attacco febbrile.
Oggi, Mengoni e compagni si ritroveranno sempre sul green del “Ciro Vigorito” per una seduta pomeridiana a porte aperte. Inizio dei lavori alle ore 15.
 

Sezione: In primo piano / Data: Gio 17 aprile 2014 alle 06:00 / Fonte: www.beneventocalciospa.it
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print