Cittadella - Benevento: probabili formazioni e dove vederla in Tv

21.05.2019 17:41 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
Cittadella - Benevento: probabili formazioni e dove vederla in Tv

Al Tombolato di Cittadella inizierà questa sera la marcia del Benevento verso Serie A. Contro gli uomini di Venturato, difatti, Maggio e compagni faranno il loro esordio nei play-off. Sarà il quarto incrocio stagione tra i veneti e i sanniti, dopo i due di campionato e quello di Coppa Italia. Finora, i precedenti stagionali sono a completo appannaggio dei giallorossi: tre vittorie su tre.

Quella di stasera, però, sarà una gara a sé stante e gli uomini di Bucchi si troveranno di fronte un Cittadella che vola sulle ali dell’entusiasmo della vittoria di La Spezia ma che potrebbe risentire dello sforzo psicofisico affrontato al “Picco”. Sta di fatto che la qualificazione, a meno di risultati sorprendenti, si giocherà nella gara di ritorno al Ciro Vigorito.

QUI CITTADELLA – Giungono buone notizie dall’infermeria per Venturato che recupera sia Ghiringhelli che Benedetti. Tra le tante valutazioni, il tecnico dei veneti dovrà tener conto anche della lista dei diffidati che comprende Branca, Siega e Panico. Proprio quest’ultimo dovrebbe lasciar spazio sulla trequarti a Schenetti; Proia, invece, dovrebbe rilevare Siega. In avanti Finotto in coppia con Moncini, in formissima e autore di un girone di ritorno monstre confermato anche dalla doppietta nei quarti contro lo Spezia.

QUI BENEVENTO – Tutti a disposizione per mister Bucchi, a parte Asencio (infortunato) che al pari di Goddard e Volpicelli, è rimasto nel Sannio. Non sarà del match, sicuramente, Del Pinto che, sebbene in lista convocati, non è ancora pronto al cento per cento dopo l’infortunio subito contro il Cosenza. Anema e Core sarà sostituito da Tello.

Per il resto il tecnico romano dovrebbe optare per l’undici tipo. L’unico ballottaggio dovrebbe riguardare Ricci e Insigne, in lizza per il ruolo di trequartista alle spalle della coppia Coda – Armenteros.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto. A disp.: L. Maniero, Parodi, Cancellotti, Rizzo, Drudi, Camigliano, Bussaglia, L. Maniero , Pasa, Siega, Panico, Scappini, Diaw. All.: Venturato
 

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Ricci; Coda, Armenteros. A disp.: Gori, Zagari, Gyamfi, Volta, Costa, Tuia, Di Chiara, Crisetig, Del Pinto, Buonaiuto, Improta, Vokic, Insigne. All.: Bucchi

Arbitro: Ghersini della sezione di Genova; assistenti Scatraglia di Arezzo e Pagnotta di Nocera Inferiore, quarto uomo Dionisi di L'Aquila. 
VAR: Di Paolo di Avezzano e Rapuano di Rimini


Diretta Tv: DAZN ore 21.00