Si è riunito quest’oggi il Consiglio direttivo della Lega B per fare il punto della situazione relativamente all’emergenza Covi-19 che, come noto, ha imposto la sospensione dei campionati di calcio. Collegati in video conferenza con il presidente Mauro Balata, il direttore generare Stefano Pedrelli, il vice presidente Marco Mezzaroma, quindi i consiglieri Giuseppe Corrado, Massimiliano Santopadre, Daniele Sebastiani, Oreste Vigorito, Carlo Grippo e Mauro Pizzigati.

Il Consiglio ha deciso all’unanimità di evidenziare all’Assemblea, convocata per domani sempre in videoconferenza, la necessità di proseguire con gli stessi criteri, di trasparenza e uniformità, adottati nel corso di queste settimane, attenendosi alle prescrizioni dettate dalle autorità preposte alla salute e alla sicurezza pubblica, uniformandosi responsabilmente alle disposizioni governative in tema di Covid-19. A questo proposito il Consiglio direttivo della Lega B ha evidenziato come tutti i club siano compatti nell’osservare le disposizioni dettate dalle competenti autorità e nel dotarsi di ulteriori criteri a tutela della salute pubblica e di tutti i tesserati, ma anche nel garantire il principio della regolarità delle competizioni sportive. Tradotto, l’idea del Consiglio direttivo è quella di riprendere con il campionato appena le condizioni lo permettano, salvaguardando, dunque, la regolarità del campionato.

Il Consiglio direttivo della Lega B, infine, ha preso atto con soddisfazione del Comunicato ufficiale della Federazione in cui vengono rimodulate le scadenze dei pagamenti delle ritenute IRPEF, dei contributi INPS e il Fondo fine carriera. Una decisione che fa seguito alle istanze formulate più volte dai presidenti dei club di B nei giorni scorsi e di cui il presidente Balata si è fatto portavoce presso la Federazione.

Sezione: In primo piano / Data: Gio 12 marzo 2020 alle 21:27
Autore: Gerardo De Ioanni / Twitter: @@GerardoDeIoanni
vedi letture
Print