Il Benevento Calcio 2014/15 inizia ad avere una fisionomia ben delineata. Dopo l'accordo con il jolly di centrocampo Leandro Vitiello ecco altri due colpi: Umberto Eusepi è il nuovo centravanti dei giallorossi ed in più è fatta per Fabio Lucioni, a rafforzare il pacchetto difensivo.

Inutile dire che sono tre mosse azzeccate, calciatori "di categoria" già collaudati e dal rendimento assicurato, a sposare la nuova linea della società del Presidente Oreste Vigorito. Bisognava voltare pagina e rivedere la strategia di mercato, non volta soltanto al risparmio, considerando la complessa crisi economicamomento che la società civile sta attraversando. L'esperienza ha suggerito, infatti, di prestare attenzione più al rendimento che ai "nomi" dei futuri calciatori che verranno a giocare in riva al Sabato.

Tre colpi importanti, uno per reparto. Il calciomercato continua, Di Somma e Brini sono alla ricerca di un portiere d'esperienza da affiancare a Piscitelli e inoltre bisognerà completare il reparto offensivo con un attaccante esterno. Poi, ovviamente, ci sono i calciatori che non rientrano più nei piani societari da dover sistemare, e questo al momento sembra il lavoro più "oneroso" per il D.S. sannita. Ma il tempo c'è e a breve non mancheranno altre sorprese.

Sezione: In primo piano / Data: Mar 24 giugno 2014 alle 06:00
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print