Una giornata di ordinario entusiasmo, con l'orgoglio di esserci. Questo in piccole parole potrebbe essere il riassunto del primo pomeriggio vissuto oggi a Benevento. L'occasione giusta è stato l'evento firmato Sky, con l'ormai consueto "Road-Show" che l'emittente satellitare organizza in tutte le città del campionato di serie B per presentare l'offerta della piattaforma. Con Diletta Leotta volto molto noto e amata da tutti i calciofili in particolare quelli che appunto seguono il campionato di serie B, sul palco anche il direttore di Sky Sport Carcione e uno dei telecronisti di punta, Maurizio Compagnoni che tra le altre cose "racconterà" sabato prossimo il big match di giornata tra la matricola terribile Benevento e la corazzata Hellas Verona. 

All'incontro erano presenti in rappresentanza delle istituzioni cittadine, Clemente Mastella sindaco di Benevento, Vincenzo Lauro assessore con delega allo sport e Oberdan Picucci assessore alla Cultura, mentre a rappresentare il Benevento Calcio il presidente Oreste Vigorito, l'addetto stampa Iris Travaglione, l'allenatore Baroni e il capitano Lucioni. Molti i giornalisti presenti che hanno seguito con attenzione le parole di benvenuto ufficiale nel campionato di serie B da parte di Sky al Benevento Calcio ma in generale alla città di Benevento. Toccante iil video dedicato da Sky al compianto Carmelo Imbriani che è stato trasmesso in sala. Il dibattito "leggero" ha coinvolto tutti i presenti, con Maurizio Compagnoni che ha provato a coinvolgere in particolare il presidente Vigorito e mister Baroni in approfondimenti calcistici. Infatti il noto telecronista dopo aver avuto parole di elogio nei confronti della nostra "meravigliosa città" che lui non conosceva, ha ricordato che una società che acquista Falco e si assicura gente come Ceravolo, Puscas e Cragno non può pensare di volersi salvare all'ultima giornata. Baroni ha ricordato che niente è precluso, ma si cercherà di raggiungerlo eventualmente con la massima umiltà e provando prima di tutto ad "andarsi a guadagnare il rispetto contro chiunque".

Il presidente Vigorito nel suo intervento ha voluto ricordare che la società è pronta, la città pure e che la tifoseria ha dato dimostrazione di grande vicinanza e attaccamento: tutti tasselli fondamentali per raggiungere obiettivi sempre più importanti, con la consapevolezza di gustarsi questo campionato di serie B giornata per giornata. 

L'orgoglio di esserci e di vivere questa straordinaria esperienza tutti insieme. L'esperienza della serie B. 

Sezione: In primo piano / Data: Gio 08 settembre 2016 alle 16:34
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print