Tabellino

SALERNITANA: Gori, Colombo, Lanzaro, Tuia, Franco, Moro, Favasuli, Nalini, Calil, Gabionetta, Mendicino. A disp. Russo, Bocchetti, Grillo, Bovo, Perrulli, Cristea, Tagliavacche. All. Menichini.

BENEVENTO: Pane, Lucioni, Pezzi, Scognamiglio, Som, Alfageme, Agyei, D'Agostino, Campagnacci, Eusepi, Mazzeo. A disp. Piscitelli, Padella, Celjak, D'Angelo, Melara, Kanouté, Marotta. All. Brini.

Arbitro: Marco Serra di Torino

Reti: 51’ Gabionetta (Sal)  64’ Calil rig. (Sal)

Allacciate le cinture: è arrivato il momento della verità, il Benevento la prima della classe, allo stadio Arechi, sfida l’inseguitrice Salernitana a due sole lunghezze di ritardo.

E’ il match dei match, si gioca alle 15 e ci sono tutte le premesse per un grande incontro. Tracimante la passione dei tifosi giallorossi che sosterranno numerosi, la propria formazione.

È una partita dura, per entrambe le squadre: all’andata la gara si concluse sullo 0-0.

La Salernitana in casa ha perso solo una vota con il Lecce, dopodiché sono seguite 6 vittorie e 2 pareggi.

Benevento che invece in trasferta non ha mai perso, ottenendo 8 vittorie e 5 pareggi.

Cronaca

Splendida cornice di pubblico all’Arechi. Sono circa 20000 gli spettatori che assisteranno a questo big match. Benevento rappresentato da quasi 2000 tifosi al seguito.

Parte subito bene la Salernitana che al 9’ si rende pericolosa con un tiro di Colombo, ma è bravo Pane a deviare.

La risposta degli stregoni arriva al 28’ con Campagnacci che approfitta di un’amnesia di Tuia ed impegna l’ex Gori.

Salernitana che aumenta il ritmo e con Nalini al 36’ costringe Pane a deviare un destro scagliato dal limite dell’area di rigore.

Sempre Salernitana in attacco, che al 42’ costruisce una clamorosa palla gol con Mendicino di testa: miracolo di Pane che ha un riflesso strepitoso.

Comincia la ripresa e la Salernitana passa in vantaggio al 51’ con Gabionetta, che conclude una ripartenza dei suoi bruciando Pane di destro in mezza girata.

Ha una reazione il Benevento che al 54’ colpisce un palo con Eusepi di destro a pochi passi dal portiere, dopo una torre di Alfageme che aveva messo il pallone sul secondo palo.

Al 62’ ancora Pane (il migliore per il Benevento) vola a deviare un sinistro di Gabionetta da fuori area.

Dopo due minuti al 64’ l’arbitro decreta un rigore per i granata: fallo di Scognamiglio su Gabionetta. Dal dischetto va Calil ed è  2-0.

Si conclude all’Arechi un match che ha visto la Salernitana battere i primi in classifica e scavalcarli. Campionato sempre più avvincente ed una vittoria meritata, tenendo conto delle varie occasioni create dai granata.

Per il Benevento è la prima sconfitta in trasferta.

 

 

 

 

Sezione: In primo piano / Data: Sab 07 marzo 2015 alle 20:44
Autore: Claudio Donato
vedi letture
Print