Al Renato Curi di Perugia, questo pomeriggio, con fischio di inizio alla ore 18, si affronteranno Perugia e Benevento, una sfida che rievoca ricordi piacevoli nei tifosi giallorossi, sicuramente meno in quelli umbri, ricordando il doppio confronto nella semifinale play-off di un paio di anni fa, che regalarono la storica promozione in Serie A alla Strega. 

Lasciando il passato alle spalle e tuffandosi nel presente, c'è da dire che entrambe le compagini hanno molto da chiedere alla partita di questo pomeriggio. Sia il Benevento che il Perugia devono, infatti, consolidare il proprio piazzamento nei play-off di questa stagione. Entrambe sono alla ricerca del bottino pieno: il Perugia per riscattare la sconfitta dello scorso turno infrasettimanale contro il Crotone, il Benevento per dar seguito alla vittoria casalinga contro il Carpi. 

QUI PERUGIA - Soliti dubbi in attacco per Alessandro Nesta, al momento sembra essere in vantaggio la coppia  Han - Sadiq, con Melchiorri out. Confermatissimo, sulla trequarti, Valerio Verre, con Carraro e Bianco a contendersi una maglia a meta campo. 

QUI BENEVENTO - Tutti convocati per il Benevento che, però per stessa ammissione di Bucchi, non potrà contare su Letizia. Quanto a Bandinelli è recuperato, anche se non al meglio. Per questi motivi sembra abbastanza plausibile che venga confermata in toto la formazione che ha battuto il Carpi, eccezion fatta per Caldirola in luogo di Antei. Quindi, dovremmo vedere Viola, Del Pinto e Buonaiuto a centrocampo, Improta terzino sinistro, Coda - Armenteros in avanti e Ricci rifinitore. Non va sottovalutata, però, l'ipotesi che venga dato un po' di riposo ad Armenteros ad esempio, non abituato a giocare 90 minuti come ha fatto col Carpi. Pertanto, potrebbe partire dall'inizio, con Coda, uno tra Insigne e Asencio. Stesso discorso anche a metà campo dove la leadership di Viola non è in discussione ma l'affaticamento denunciato durante l'ultima partita dal diez giallorosso potrebbe indurre Bucchi a dare spazio a Crisetig. 

 

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi; Falzerano, Carraro, Dragomir; Verre; Han, Sadiq. A disposizione: - Allenatore: Nesta

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Improta; Del Pinto, Viola, Buonaiuto; Ricci; Coda, Armenteros.All. Bucchi

Sezione: In primo piano / Data: Sab 06 aprile 2019 alle 14:57
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print