"NON PERDEVANO LA GIOIA"...così dicono in Spagna sui tifosi del Benevento

 di Redazione TuttoBenevento  articolo letto 1866 volte
"NON PERDEVANO LA GIOIA"...così dicono in Spagna sui tifosi del Benevento

La favola del Benevento, si sa anche al livello mondiale ha attirato l'attenzione dei media. Le 2 promozioni consecutive e la storia della piccola città che ci ha messo 88 anni per approdare in serie B e pochi mesi per arrivare in A ha affascinato anche la stampa internazionale. Domenica sera, al termine della disfatta al S.Paolo, il tecnico Baroni in sala stampa ha indicato nei tifosi giallorossi l'unica nota positiva di una giornata da dimenticare. La storia dei tifosi giallorossi che hanno continuato a cantare anche sul risultato di 6-0 l'ha raccontata anche il giornale spagnolo Ole' Intenarnacional, ecco qui di seguito la traduzione testuale dell'articolo: 

Benevento sta vivendo il sogno della Serie A. La squadra che fino a due stagioni fa militava in Serie C, la terza divisione del calcio italiano, ma che dopo due promozioni consecutive ha messo piede nella storia del grande calcio: per la prima volta nei loro 88 anni, è arrivata alla Serie A.  Ecco perché i loro tifosi godono di un'emozione inspiegabile.

Prova di questo è quello successo Domenica, nella partita contro Napoli, per la quarta giornata di campionato. Alla loro tifoseria viene concesso uno settore minimo al San Paolo, ma loro lo hanno riempito e sebbene sotto di 6 a 0, non hanno mai smesso di incoraggiare la loro squadra. In un video diffuso su Internet, si vedono i tifosi giallorossi cantare come se stessero vincendo. Ma in realtà è il momento preciso in cui l'arbitro aveva concesso il secondo rigore al Napoli, con il punteggio già sul 5 a 0. 

Il Benevento è  una cittadina, che si trova a 90 chilometri da Napoli e ha una popolazione di 60.000 abitanti.Nella stagione precedente, è finita quinto nel torneo di serie B, ma ha ottenuto la promozione vincendo i playoff. Al momento hanno perso tutte e quattro le partite iniziali e hanno segnato solo un gol.