SALERNITANA - BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

16.09.2019 18:03 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
SALERNITANA - BENEVENTO: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

Tre ore circa al fischio di inizio del derby campano tra Salernitana e Benevento. Una partita che vale tanto e non solo per la rivalità regionale. Entrambe le formazioni hanno tutta l’intenzione di dar seguito all’ottimo inizio di campionato: i granata per provare ad agganciare in testa alla classifica l’Entella, i sanniti per dare continuità alla bella vittoria con il Cittadella e per superare in classifica proprio i cugini.

QUI SALERNITANA – La squadra di Ventura arriva al derby con diverse defezioni: non saranno del match i due ex giallorossi Billong e Lombardi, al pari di Akpa Akpro, Heurtaux, Mantovani e Calaiò. L’altro ex Benevento, Walter Loepz, dovrebbe iniziare dalla panchina. Ovviamente lo schema di gioco sarà il confermatissimo 3-5-2, ormai marchio di fabbrica dell’ex c.t. Davanti a Micai dovrebbero trovare posto Karo, Migliorini e Jaroszynski; mediana affidata a Odjer, Di Tacchio e Firenze; Cicirelli e l’ex Chievo Kiyne sugli esterni. In avanti la coppia Jallow – Giannetti.

QUI BENEVENTO – Se Atene piange Sparta non ride: anche Pippo Inzaghi deve fare i conti con l’infermeria. Oltre al lungodegente Schiattarella, non sarà del match neanche lo svedese Armenteros, nemmeno convocato, probabilmente per qualche problema avvertito durante la rifinitura. Nessuna modifica di schema nemmeno per i giallorossi che scenderanno in campo con il consueto 4-4-2, con: Montipò in porta; Maggio, Volta, Caldirola e Letizia in difesa; chiavi del centrocampo affidate a Nicolas Viola che farà coppia con l’esordiente Hetemaj alla prima in giallorosso. Sugli esterni agiranno Tello a sinistra e Insigne a destra. In avanti Sau farà coppia con Coda, anche se l’attaccante sardo non viene dato al meglio ma quasi sicuramente stringerà i denti e sarà della contesa.

PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicirelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze, Kiyne; Jallow, Giannetti. A disposizione: Russo, Vannucchi, Lopez, Pinto, Dziczek, Maistro, Morrone, Cerci, Djuric, Gondo, Kalombo. All. Ventura

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Insigne, Hetemaj, Viola, Tello; Sau, Coda.  A disposizione: Manfredini, Rillo, Gyamfi, Tuia, Antei, Del Pinto, Basit, Kragl, Sanogo, Vokic, Improta, Di Serio. All Inzaghi

ARBITRO: Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta
ASSISTENTI: Edoardo Raspollini  Damiano Margani 
QUARTO UOMO Giacomo Camplone della sezione di Pescara

TV: La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn.