BENEVENTO-BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI: ALTRA ESCLUSIONE ECCELLENTE IN CASA GIALLOROSSA?

30.12.2018 11:45 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
BENEVENTO-BRESCIA, LE PROBABILI FORMAZIONI: ALTRA ESCLUSIONE ECCELLENTE IN CASA GIALLOROSSA?

Partita d'alta quota questo pomeriggio al Ciro Vigorito, dove a farsi battaglia saranno il Benevento di Bucchi e il Brescia di Corini, per l'occasione in Tribuna causa squalifica. Ambe due le compagini sono alla ricerca della vittoria. Il Benevento per dar seguito alle ultime due vittorie consecutive e agganciare in classifica proprio le Rondinelle a quota 31 punti; il Brescia dal canto suo vorrebbe centrare il sesto risultato utile consecutivo e far sentire il proprio fiato sul collo al Palermo, impegnato in trasferta a Padova contro il Cittadella.

QUI BENEVENTO – Tutti a disposizione di mister Bucchi, eccezion fatta per Martin Bukata, finora vero e proprio oggetto misterioso in casa giallorossa. L’ormai consueto 3-5-2 dovrebbe vedere dinanzi a Montipo’, Volta, uno tra Antei e Billong, nel caso in cui si voglia far rifiatare il cinque giallorosso non abituato a giocare così tanto dopo le vicissitudini passate, e Di Chiara. Sugli esterni dovrebbero essere confermati Letizia a destra e Improta a sinistra, mentre è al centro del campo che vi sono più dubbi. Viola è recuperato, Del Pinto sta dimostrando di essere un valore aggiunto in questa squadra, Tello e Bandinelli finora sono stati quasi intoccabili, specie il primo sempre titolare. A questi quattro va aggiunto Buonaiuto, ormai da considerare un centrocampista. Cinque uomini per tre maglie, quattro se Buonaiuto dovesse essere confermato in avanti al fianco di Coda. In tal caso, potremmo vedere una mediana composta da Tello, Del Pinto e Bandinelli con Viola escluso eccellente. Dubbi che Bucchi scioglierà solo nelle ultimissime ore prima del fischio d’inizio. In attacco sicuro del posto solo Massimo Coda, il posto accanto al nove giallorosso se lo giocano Insigne (favorito), Buonaiuto e Ricci.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei (Billong), Di Chiara; Letizia, Buonaiuto (Del Pinto), Bandinelli, Tello, Improta; Coda, Insigne (Buonaiuto). A disposizione: Puggioni, Gori, Maggio, Gyamfi, Costa, Tuia, Billong, Sparandeo, Sanogo, Viola, Del Pinto, Volpicelli, Goddard, Asencio, Ricci. Allenatore: Cristian Bucchi.

QUI BRESCIA - Corini per la sfida col Benevento potrà contare di nuovo su Tonali e Romagnoli e sul recuperato Alfredo Donnarumma, pericolo numero uno per la difesa della Strega. Fuori Ndoj, l’autore del gol vittoria contro la Cremonese, così come gli altri due infortunati Tremolada e dall’Oglio. Questo di seguito il probabile undici delle Rondinelle:

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Romagnoli, Gastaldello, Mateju; Bisoli, Tonali, Martinelli; Spalek; Donnarumma, Torregrossa. A disposizione: Andrenacci, Cistana, Curcio, Semprini, Milesi, Viviani, Cortesi, Morosini. Allenatore: Eugenio Corini