Salernitana - Benevento, le probabili formazioni: due esordi in vista

08.02.2019 14:18 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Salernitana - Benevento, le probabili formazioni: due esordi in vista

Manca sempre meno al fischio d’inizio del derby tra Salernitana e Benevento, in programma per questa sera alle ore 21, presso lo Stadio Arechi di Salerno. Vediamo come dovrebbero scendere in campo le due squadre.

SALERNITANA Gregucci deve rinunciare a Akpa Akpro e Odjer, ma può contare sui nuovi acquisti Walter Lopez ed Emanuele Calaiò, entrambi alla prima convocazione. Il tecnico dovrebbe riconfermare il 3-4-2-1 delle ultime uscite, sebbene con delle novità negli interpreti. In porta Micai, i tre centrali dovrebbero essere Perticone, Migliorini e Gigliotti; sull’esterno dovrebbe fare il suo esordio Lopez sulla sinistra, mentre a destra giocherà uno tra Pucino, Anderson D. e Casasola. Rosina e Andrè Anderson giostreranno, invece, alle spalle di Jallow, con Calaiò che inizierà dalla panchina.

BENEVENTO - In casa giallorossa l’unico assente è il solito Puggioni, out per scelta tecnica. Per il resto, Bucchi può contare sull’intera rosa, sebbene non tutti sono al cento per cento. Maggio è al rientro nella lista dei convocati, Di Chiara è in dubbio per un fastidio all’anca e per questo potrebbe fare il suo esordio Luca Caldirola. Viola, in settimana ha avuto un attacco febbrile che, da notizie delle ultime ore da confermare, pare abbia colpito anche Bandinelli. Comunque, nel consueto 3-5-2, davanti a Montipò, dovrebbero agire da destra verso sinistra Volta, Antei, Caldirola (Di Chiara); sugli esterni Letizia e Improta; a metà campo probabile il rientro di Tello, con la conferma di Crisetig come regista e Bandinelli e Buonaiuto a giocarsi l’ultimo posto disponibile, con quest’ultimo favorito al momento. In avanti nessun dubbio, la coppia Coda – Insigne non si tocca.

PROBABILI FORMAZIONI:

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Di Tacchio, Di Gennaro, Lopez; A. Anderson, Rosina; Jallow. A disp.: Russo, Vannucchi, Bernardini, Pucino, Mantovani, Schiavi, Djavan Anderson, Minala, Memolla, Mazzarani, Calaiò, Djuric, Orlando, Vuletich. All.: Angelo Gregucci.

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Caldirola; Letizia, Tello, Crisetig, Bonaiuto, Improta; Coda, R. Insigne. A disp.: Gori, Zagari, Di Chiara, Maggio, Gyamfi, Costa, Tuia, Del Pinto, Bandinelli, Viola, Goddard, Ricci, Armenteros, Asencio. All.: Cristian Bucchi.