LE PROBABILI FORMAZIONI DI PADOVA E BENEVENTO: VIOLA DAL PRIMO MINUTO?

27.12.2018 15:44 di Gerardo De Ioanni   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PADOVA E BENEVENTO: VIOLA DAL PRIMO MINUTO?

Dopo aver ritrovato il successo in casa contro il Crotone, i giallorossi sono attesi dal test contro i biancoscudati, ultimi in classifica. Vediamo le probabili formazioni di entrambe le squadre.

QUI PADOVA - Foscarini, che deve fare a meno dello squalificato Trveisan, probabilmente sostituito da cappelletti, dovrebbe proporre un cambio di modulo e virare sul 3-5-2 con Pinzi che dovrebbe agire da regista e Bonazzoli - Capello coppia d'attacco. 

PADOVA (3-5-2): Perisan, Vogliacco, Capelli, Ceccaroni; Salviato, Broh, Pinzi, Pulzetti, Contessa; Bonazzoli, Capello. A disp. Favaro, Merelli, Cappelletti, Zambarato, Belingheri, Mazzocco, Minesso, Serena, Chinellato, Cisco, Clemenza, Marcandella. Allenatore: Claudio Foscarini

QUI BENEVENTO: Finalmente mister Bucchi ha l'intera rosa a disposizione, eccezion fatta per l'oggetto misterioso Bukata, Ciò vuol dire ampie possibilità di scelta in ogni reparto, anche se per stessa ammissione dello stesso tecnico giallorosso, l'idea è quella di dare continuità a chi bene ha fatto contro il Crotone, facendo però i conti con il calendario che pone tre gare in pochi giorni. Quindi, qualche cambiamento potrebbe anche esserci nell'undici iniziale. Sicuramente non nel modulo, confermato il 3-5-2, né tantomeno in porta, dove Montipo' si sta guadagnando la titolarità a suon di parate. Qualcosa cambierà in difesa dove Billong dovrebbe dare il cambio ad Antei, con Volta e Di Chiara confermati ai suoi lati. In mediana, stranamente, vige l'abbondanza, grazie anche al rientro di Nicolas Viola. Dovrebbero cominciare al 1' minuto Tello, Bandinelli e Buonaiuto, anche se qui qualche dubbio in più c'è perché Bucchi ci pensarà più di una volta prima di lasciare in panca il numero dieci giallorosso, seppur appena rientrato dall'infortunio. Sugli esterni, stante il recupero di Maggio, potrebbero agiro proprio lui a destra e Letizia a sinistra, con un turno di riposo per Improta. In avanti confermatissima la coppia Insigne- Coda.

BENEVENTO (3-5-2): Montipo'; Volta, Billong, Di Chiara; Maggio, Tello, Bandinelli, Buonaiuto, Letizia; Coda, Insigne. A disp. Puggioni, Gyamfi, Antei, Costa, Tuia, Sanogo, Del Pinto, Volpicelli, Improta, Asencio, Ricci. Allenatore: Cristian Bucchi