STREGHE A SAN SIRO…

Per gli Ottavi di Coppa Italia sarà Inter – Benevento, domenica 13 gennaio, ore 18.
13.12.2018 20:20 di Federica Bozzi   Vedi letture
STREGHE A SAN SIRO…

Luci a San Siro di quella sera…che c'è di strano siamo stati tutti là…ricordi il gioco dentro la nebbia…

E pensare che proprio il San Siro, la Scala del calcio italiano, sembrava un ricordo lontano dopo la rapida avventura della Serie A, ed invece eccoci di nuovo qua…e già!

Era il 24 febbraio quando la Strega debuttava sul rettangolo verde di Milano contro l’Inter in una delle partite più discusse di sempre, soprattutto per i tanti errori arbitrari a svantaggio dei giallorossi: l’arbitro Pairetto sarà il vero protagonista del match con una direzione che non convince dove nel primo tempo graziava Gagliardini per due interventi da tergo su Sandro e Guilherme e nella ripresa sbagliava a non concedere il rigore per fallo di Ranocchia su Cataldi.

Terreno sfortunato quello del San Siro dove la Strega, ormai Cenerentola della classifica, non doveva proprio vincere e ci aveva messo lo zampino anche il direttore di gara.

Ancora Milano, ancora San Siro, ma questa volta contro il Milan di Ringhio Gattuso il 21 aprile. Quando tutti erano pronti a vedere l’ennesimo capitombolo della Strega ed avevano puntato sull’uno fisso in odor di ricchezza, accade la magia: decide Iemmello al 29' ed i giallorossi si portano una vittoria storica a casa.

Povero Milan: prima il pareggio in terra sannita con un goal di testa del portiere Brignoli e poi sconfitti nella propria roccaforte da una squadra ormai condannata alla retrocessione.

E dopo un anno siamo ancora qua…

San Siro è un campo che sa di traguardi storici per il Benevento che domenica 13 gennaio, alle ore 18, ritroverà l’Inter nello scontro per gli ottavi di finale della Coppa Italia. E noi agli ottavi non eravamo mai arrivati…

E chissà se ci riprenderemo quello che non c’è stato concesso quel 24 febbraio ma di sicuro si prevede una nuova magia.