Pagella: questo termine evoca, credo in ognuno di noi, i fantasmi scolastici, quelli che a volte si materializzano in qualche incubo notturno di noi studenti poco ligi ai compiti... Per fortuna noi non siamo professori e neppure tecnici calcistici, solo tifosi, e quindi il numeretto che esprimeremo accanto ad ogni calciatore è solo un nostro personalissimo giudizio sulla prestazione della gara, null'altro. E' un gioco e vorremmo che tale rimanga. Stasera abbiamo deciso di pubblicarli "a caldo", evitando riflessioni oramai inutili...

Eccovi i nostri voti ai singoli, relativamente al derby Benevento - Salernitana, seconda gara casalinga consecutiva di questo ottobre:

Baiocco  5= - Due reti subite, qualche responsabilità deve avercela anche lui, nel complesso.

Zanon  5=  - Mi viene una domanda spontanea: visto che il buon Damiano è in un (lungo) periodo d'offuscamento, provare Ferretti sarebbe poi così avventato, ammesso che il francesino faccia ancora parte della rosa?

Milesi 5 - Tanta fisicità, rilanci alla viva il parroco e tanto impegno ma sempre con il batticuore.

Signorini  5,5 - Lotta, s'impegna, prova la conclusione, ma con tutto il reparto difensivo ha al responsabilità delle segnature granata.

Som 6 - Il migliore dei suoi nell'arco dell'intera gara, è l'ultimo a mollare. Presidia incredibilmente da solo la fascia sinistra.

Espinal 5,5 - Tanto impegno e poco altro.

Vacca 6 - Prova a dare ordine al centrocampo, prende qualche rischio ma è sempre nel vivo, per quanto gli avversari gli diano poco spazio.

Di Deo  6 - Non è al meglio e si vede ma ci mette l'impegno e il "fisico" finché la condizione lo rende possibile.

Mancosu 4 - Un voto in più per la rete segnata. Poi solo confusione.

Evacuo 6 - Gettato in pasto alla munita difesa salernitana, non riesce a mettere lo zampino in azioni di rilievo, però continua a fare reparto da solo e non è poco.

Campagnacci 5= - Ma gioca ancora con il Benevento?

Subentrati:

Montiel 5,5 - Ci mette tanta carica agonostica ma entra anche lui in confusione. Poi arretra il raggio d'azione e sparisce.

Altinier n.g. - Impalpabile

Buonaiuto n.g. - Evanescente

 

Allenatore:

Guido Carboni  2 - Il voto rispecchia i punti raccolti in tre gare, due in casa. Stavolta è colpa di chi? Di cosa? Squadra avversari stratosferica? Goal in fuori gioco? L'arbitro contro? La pressione del pubblico di casa? E meno male che i giallorossi non hanno pareggiato, altrimenti sarebbe stato "un buon punto contro una grande squadra".

 

Tifosi di casa 8 - E' andata come speravo: novanta minuti di tifo e maturità, nonostante la squadra abbia fatto poco per ripagarli. Bravissimi, davvero, come sempre i migliori in campo.

 

Sezione: LE PAGELLE 2013/14 / Data: Dom 27 ottobre 2013 alle 17:00
Autore: Marcello Mulè
vedi letture
Print