Ecco come abbiamo visto i giallorossi nella vittoriosa sfida contro il Potenza:

Paleari 6,5: toglie le castagne dal fuoco quando serve. Portiere di categoria superiore.

Capellini 6,5: una sicurezza, guida la difesa con disinvoltura.

Pastina 7: un leone contro gli avversari, una roccia nei contrasti. Una delle più belle sorprese di questa stagione.

Berra 7: sempre tra i migliori, forse il migliore acquisto di questa estate. 

Improta 6,5: in questi anni lo abbiamo visto giocare e sacrificarsi in tanti ruoli e lui si è sempre messo a disposizione. Questa volta bisognava metterlo nel suo ruolo e lui non ha tradito. Un giocatore importante che se recuperato potrebbe diventare decisivo per le sorti della stagione. 

Talia 7: cosa dire di più di questo ragazzo? Stesso discorso fatto per Pastina. Gioca come un veterano e corre per 3. Al momento insostituibile. 

Agazzi 6,5: sta migliorando la sua condizione fisica e si vede. Regala geometrie alla squadra e detta i tempi della gara. Il regista che serviva. 

Masciangelo 7: un soldatino. Serata ispirata, tanta corsa e mai a vuoto. Ha il pregio di segnare il gol importantissimo da 3 punti. 

Karic 6: sicuramente più a suo agio nel suo ruolo ma sempre troppo impreciso. Alcuni suoi errori potevano rischiare di innescare azioni pericolose. 

Bolsius 6: l’interrogativo che ha accompagnato Andreoletti nella vigilia era quello di schierarlo come titolare oppure a partita in corso. Si è deciso per mandarlo in campo subito, ma visto i risultati forse in questo momento può essere dirompente a partita in corso e quando c’è da spaccare la gara. 

Ferrante 6: in quanto ad impegno e abnegazione sempre il solito combattente generoso. Questa volta però anche lui sbaglia qualche gol. Il modulo di ieri lo penalizza di meno e si è visto. 

Subentrati 

Kubica SV

El Kaoukibi 6,5: entra e fa sentire subito la sua presenza e la sua fisicità. In questo campionato è un valore aggiunto importante.

Ciano 6,5: gioca meno di Bolsius ma sicuramente è più ispirato. Dal suo piede velenoso nascono azioni e assist per i compagni. 

Ciciretti SV: gioca troppo poco per assegnargli un voto, ma rimane impresso il boato del pubblico al suo ritorno al Vigorito con la maglia giallorossa addosso. Benevento non dimentica, bentornato Gordo. 

Adreoletti 7: mezzo voto in più perché dimostra di non fossilizzarsi su alcune idee. Decide finalmente di mettere tutti gli uomini che ha a disposizione nei ruoli a loro più congeniali e si vede. Un Benevento che in questo modo diventa ancora più solido e che acquista anche più pericolosità e compattezza di squadra e che continua ad inanellare numeri importanti che attestano la solidità che sta acquisendo questa squadra. 

A disposizione: Manfredini, Giangregorio, El Kaouakibi, Benedetti, Alfieri, Kubica, Ciano, Pinato, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Tello, Ciciretti.

Sezione: LE PAGELLE / Data: Mar 31 ottobre 2023 alle 09:59
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print