Ecco come abbiamo visto i giallorossi nella vittoriosa trasferta di Messina:

BENEVENTO (3-4-1-2): 

Paleari 6: sicuro quando serve in una serata decisamente tranquilla.

Pastina 6,5: sempre tra i migliori, una roccia.

El Kaouakibi 6: fa cose buonissime e poi ogni tanto ha delle amnesie che rischiano di complicare la sua gara e quella della squadra. Da questo punto di vista deve migliorare.

Berra 6,5: sempre tra i migliori, puntuale, preciso, lascia solo le briciole a chi capita dalle sue parti.

 (80' Benedetti) S.V.

Improta 7: pochi strappi e non è ancora il giocatore che conosciamo, ma sta salendo piano piano di condizione e si vede. Ha il merito e quindi un mezzo voto in più di siglare di testa sugli sviluppi di un corner il gol della vittoria. 

(77' Capellini) S.V.

Talia 5,5: serata no per il giovane mediano giallorosso che si becca subito un’ammonizione che lo mette in difficoltà. Andreoletti lo capisce e lo lascia negli spogliatoi alla fine del primo tempo.

(46' Bolsius) 6: entra e vorrebbe spaccare il mondo, ma risulta spesso fumoso e non riesce a trovare mai lo spunto che dovrebbe. 

Agazzi 6: mette ordine e disciplina a centrocampo. Prezioso come sempre.

Masciangelo 7: tra i migliori della serata siciliana. Diversi spunti interessanti dalla sua parte e sembra molto ispirato. Ripaga la fiducia del tecnico che lo manda in campo da titolare.

Karic 7: spesso non è preciso, ma in quanto a quantità e corsa è un giocatore quasi insostituibile e indispensabile nello scacchiere di Andreoletti. 

Ferrante 6: si batte sempre come un leone e sfiora il gol con un sinistro che si stampa sulla traversa. Andreoletti gli risparmia la ripresa visto che è uno di quelli che ha tirato meno il fiato fino ad ora.

(46' Marotta) 7: entra benissimo e dimostra di essere in serata. Trova davanti un grande Fumagalli che gli nega la gioia del gol che avrebbe meritato. 

Ciano 6: da lui ci si aspetta sempre qualche cosina in più. In più di una occasione si mette al servizio della squadra ringhiano e rincorrendo gli avversari anche lui.

(61' Kubica) S.V.

All. Andreoletti. 7: è evidente che la squadra lo segue e cerca di mettere in pratica quello che si prepara durante la settimana. Buona la scelta dei cambi e la rotazione degli uomini. La squadra deve solo diventare più cinica e provare a chiudere prima le gare. 

A disp.: Manfredini, Nunziante, Rillo, Viscardi, Alfieri, Masella, Pinato, Tello, Carfora, Ciciretti. 

Sezione: LE PAGELLE / Data: Dom 05 novembre 2023 alle 21:47
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print