Piscitelli 6,5: A parte un’uscita a vuoto che per poco non costava il pareggio del Cosenza, il giovane portiere timbra la sua prestazione con alcuni interventi importanti, come il doppio salva risultato prima su tiro da fuori di Calderini e poi sulla ribattuta di Cori.

Celjak 6: Svolge il classico compitino: sembra sia alla ricerca della giusta posizione in campo nel nuovo modulo.

Som 5,5: Va un po’ meglio di domenica scorsa contro il Messina, ma è sempre l’atteggiamente che lascia a desiderare, poiché in alcuni frangenti sembra svogliato e distratto come quando si perde un avversario che per poco non porta in vantaggio il Cosenza beccandosi i giusti rimproveri di Padella.

Dal 74' Campagnacci S.v. : tanta buona volontà, ma entra quando la partita era già ai titoli di coda.

Padella 6: Attento e grintoso come sempre sia nella difesa a 3 che nel ritorno a quella a 4. Su di lui si può fare sempre affidamento.

Lucioni 6,5: Come già successo sabato scorso è sempre il più lucido della retroguardia, chiamando i movimenti dei compagni e quindi guidando di fatto la difesa sia quando si gioca a 3 che quando si ritorna a 4.

Pezzi 6,5: Ritorna titolare dopo qualche settimana e come solitamente succede, risulta sempre tra i migliori. Pratico, pulito e sicuramente potrà essere tenuto in considerazione anche in futuro per formare la difesa a 3.

Agey 7: La settimana scorsa aveva dato l’impressione di correre a vuoto e di averci capito davvero poco del nuovo modulo. A Cosenza le cose vanno decisamente meglio e forse anche la presenza e l’ordine dato da De Falco facilita il suo compito. Bello il gol che permette al Benevento di espugnare il San Vito di Cosenza.

De Falco 7: E’ la più bella sorpresa di questa vittoriosa trasferta calabrese.Insieme ad Agyei risulta il migliore in campo. Detta i tempi della squadra e non perde mai la bussola. Negli ultimi 20 minuti va un po’ in affanno, ma comunque con tanto mestiere e senso della posizione riesce a chiudere i 90 minuti che gli servono sicuramente per recuperare quel minutaggio importantissimo per farsi trovare pronto per i play off.

Marotta 6: Ha tagliato la barba e se non fosse per i capelli non sembrerebbe neanche più lui. Combatte come al solito e non si risparmia per nulla. In 2 occasioni prova l’acrobazia ma non è fortunato. Siamo sicuri che sarà un giocatore importante nei play off.

Mazzeo 5,5: Il discorso per l’attaccante ex perugino potrebbe essere simile a quello fatto per Som. In alcune occasioni appare quasi svogliato e in altre distratto. Sicuramente è un giocatore importante ma che deve ritrovare la giusta condizione sia mentale che fisica in vista dei play off.

Dal 59' Melara 6,5: Un’altra gradita sorpresa è la prestazione di capitan Melara che nell’ultima mezz’ora ha dimostrato di poter diventare devastante sulla corsia destra. Una pedina fondamentale che potrà risultare di assoluta importanza per i play off.

Doninelli 6: E’ ancora indietro dal punto di vista fisico e forse a nostro modo di vedere, in un centrocampo a 3 si ritroverebbe meglio al centro. Il principe comunque è un calciatore su cui poter fare assoluto affidamento.

Dal 62' Allegretti 6: Anche per lui quasi mezz’ora in campo, posizionato in un 4-3-3 in cui da supporto di sostanza alla squadra. Anche lui è un giocatore ritrovato in vista dei play off che dovrà solo ritrovare la migliore condizione.

Cinelli – Landaida 6,5: Con tanta umiltà i 2 allenatori con il “giallorosso dentro” stanno continuando nel loro lavoro di recupero psicofisico di tutti i calciatori della rosa. Per circa 60 minuti ripresentano ancora una volta il modulo 3-5-2 per poi cambiare in corsa e provare anche un 4-3-3. Come sottolineato anche da Roselli tecnico del Cosenza, rispetto al Benevento di Brini questo è più imprevedibile proprio perché in grado con i calciatori che si ritrova di cambiare volto anche durante la gara.

Sezione: LE PAGELLE / Data: Dom 03 maggio 2015 alle 18:25
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print