PISCITELLI: Una partita anche questa volta tra luci ed ombre. Il portierino giallorosso alterna buoni interventi ad amnesie imbarazzanti che possono costare caro. Proprio a causa di una sua leggerezza al termine del primo tempo si becca una ramanzina da Melara. Bisogna che acquisti velocemente un po' di sicurezza in più. Voto 6.

MELARA: E' un altro giocatore rispetto a quello ammirato (poco in verità) l'anno scorso. Impone la sua prestanza fisica in più di una occasione, e va anche vicinissmo al gol che non arriva solo per una fortunosa respinta sulla linea di un avversario. La "cura" Auteri gli ha fatto decisamente bene, e sicuramente sarà un giocatore che se manterrà questi standard di forma diventerà di fondamentale importanza in questa stagione. Voto 7.

PEZZI: Tanta buona volontà per lui, tra i migliori nella passata stagione. Cerca di prendere le misure e di rispettare le distanze imposte dal nuovo modulo di Auteri. In alcune occasioni sbanda paurosamente, mentre in altre si aiuta grazie alla sua intelligenza tattica e alla velocità che fanno parte del suo bagaglio personale. Può sicuramente fare meglio. Voto 6.

DEL PINTO: Al momeno sembra di essere un giocatore fondamentale nello scacchiere giallorosso. Mette spesso la "proverbiale" pezza in alcune situazioni pericolose, e grazie alla già buona condizione fisica riesce a farlo in più zone del campo. Non è niente male anche dal punto di vista tecnico. Voto 7.

LUCIONI: Il capitano di fatto l'anno scorso, con i gradi e quindi ufficiale quest'anno. Guida la difesa con sicurezza e sbaglia soltanto un intervento. Bagna la sua gara con il gol che permette al Benevento di vincere contro il Foggia nella prima casalinga. Voto 7.

MATTERA: Comincia male, con un paio di interventi non proprio impeccabili, che gli costano anche un ammonizione evitabilissima. Molto meglio nella ripresa, quando in un paio di interventi, uno in particolare praticamente si "immola" quasi per evitare il gol del pareggio del Foggia. Voto 6,5.

CRUCIANI: E' un motorino inesauribile a centrocampo. Tanta generosità per lui e voglia di mettersi a disposizione dei compagni. Peccato per almeno 2 occasioni in cui manca di lucidità e sbaglia clamorosamente il gol del raddoppio. Voto 6,5.

DE FALCO: Meno appariscente rispetto a 7 giorni fà, ma a centrocampo il suo equilibrio tattico risulta molto importante per la squadra. Voto 6.

CISSE': Una bella sorpresa al centro dell'attacco giallorosso. Il suo rientro in squadra dopo qualche settimana di stop a causa di un infortunio che in un primo momento era sembrato più grave del previsto, è stato davvero incoraggiante. Si batte come un leone e in più di una occasione potrebbe fare centro con un pizzico di fortuna in più. Paga solo la condizione fisica che non è ottimale e che gli garantisce una sessantina di minuti ad un certo livello. Voto 6,5.

MAZZEO: Sicuramente più stimolato rispetto a quello visto in opera nello scorso anno. Pennella cross al bacio, e suggerimenti importanti. Forse anche troppo generoso in una occasione quando con la porta davanti, mette Cruciani in condizione di siglare il raddoppio. Questa volta gli manca solo il gol. Voto 6,5.

MAZZARANI: Meno cross rispetto alla scorsa settimana. Cerca di non perdersi l'avversario di turno e di rispettare i dettami tecnici di Auteri. Diligente. Voto 6.

BONIFAZI E VITIELLO S.V.

ALL. AUTERI: E' la sua vittoria. Quella del "suo" Benevento, tra l'altro contro quel Foggia indicato da tutti e anche da lui come la squadra favorita per la vittoria di questo campionato. Possiamo tranquillamente dire che il Benevento ha impartito una bella lezione di gioco al Foggia. Il tutto condito da una buona dose di umiltà e spirito di gruppo che in categorie come queste alla fne possono risultare determinanti. VOTO 8.

Sezione: LE PAGELLE / Data: Dom 20 settembre 2015 alle 23:40
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print