Cragno 7: Sempre preciso nelle uscite e con attento quanto basta. Da sicurezza alla retroguardia malgrado la sua giovanissima età si muove come un veterano. Prova ad arrivare anche sul tiro di De Vitis che sblocca il risultato, ma sarebbe stato chiedergli davvero troppo. Dopo il pareggio del Benevento, salva letteralmente il risultato con una parata fenomenale durante i minuti di recupero.

Venuti 7: uno dei migliori al Francioni, ma questa non è una novità. In questo inizio di torneo, solitamente si ritrova spesso a dover fronteggiare i migliori giocatori avversari, e dai duelli ne esce sempre bene. Come ieri pomeriggio.

Padella 6,5: solita prestazione senza fronzoli. Insieme a Lucioni forma una coppia su cui fare assoluto affidamento.

Lucioni 6,5: attento e preciso come sempre, guida anche al Francioni la retroguardia in maniera perfetta. Il Latina va in vantaggio con un tiro da 35 minuti che risulta essere un eurogol difficile da ripetere.

Lopez 6,5: sempre meglio in proposizione che in copertura, anche se oggi, rispetto a 7 giorni fa anche nel difendere le cose vanno decisamente meglio.

Chibsah 6: tanta sostanza, agonismo e cattiveria agonistica, ma troppo impreciso con il pallone tra i piedi. Per poco non paga la sua irruenza con un doppio cartellino che poteva costare caro alla squadra. Baroni lo capisce e lo sostituisce con Del Pinto.

Dal 16' st Del Pinto 6,5: festeggia il suo compleanno con una presenza in B e una mezz'ora ben giocata. E' una sicurezza a centrocampo dove si trova alla perfezione con De Falco.

Buzzegoli 5,5: è brutto dirlo, ma risulta il peggiore del pomeriggio del Francioni. Nei primi 20 minuti fatica a trovare la giusta posizione in campo e così spreca energie inutilmente. Poco lucido. Un passo indietro rispetto a 7 giorni fà.

Dal 34' st Brignola S.v.: esordio in serie B per uno dei giovani della cantera giallorossa. Troppo poco il tempo in campo per essere giudicato.

De Falco 7: torna in campo dal primo minuto, e questa per il Benevento è già una buona notizia. Garantisce il solito contributo sia in fase di rottura che di proposizione. Un tassello importantissimo per il centrocampo giallorosso. 

Ciciretti 7: ogni qual volta che tocca il pallone può diventare qualcosa di pericoloso per gli avversari. Si sacrifica anche in copertura e si inventa il cross che manda in gol Pajac per il pareggio del Benevento.

Cissè 5,5: si vede che ancora non è al top della condizione. La sua prestazione è comunque generosa e a differenza di sabato scorso cerca di fare in campo quello che gli chiede Baroni, praticamente i movimenti di Ceravolo. Il voto sarebbe di sufficienza piena ma il mezzo punto in meno per via di quel gol divorato nel secondo tempo sullo 0-0.

Jakimovsky 6: ha tanta gamba e spesso riesce a saltare il diretto avversario e a scodellare cross. Viene sostituito quando sembra in debito di ossigeno. 

Dal 9' st Pajac 7: fino alla rete del pareggio dove sbuca dietro a tutti i difensori del Latina per arpionare al volo il cross di Ciciretti e mettere la sua firma sul pareggio del Benevento, si era visto poco. Un calciatore sui cui si dice un gran bene e che sicuramente tornerà utile anche altre volte durante il corso del campionato.

A disp.: Gori, Pezzi, Camporese, Bagadur, Gyamfi. 

All.: Baroni 7: riesce a ridisegnare la squadra senza 3 pezzi da novanta che gli vengono meno contemporaneamente come Melara, Ceravolo e Falco. Il Benevento risulta essere lo stesso equilibrato e non si snatura. Indovina le sostituzioni. 

Sezione: LE PAGELLE / Data: Dom 18 settembre 2016 alle 17:40
Autore: Redazione TuttoBenevento
vedi letture
Print