Al Ciro Vigorito va in scena l’ottavo serale di questa Serie B 18/19.
La Strega ospita n casa l’Halles Verona: partita particolare in quanto entrambe le formazioni, a solo due punti di distanza (Benevento 21, Halles 19) sono in cerca della vittoria per perfezionare il loro piazzamento in zona playoff.
Il Benevento vuole confermare la buona ondata registrata nelle ultime prestazioni, mentre il Verona ha bisogno di ritrovare quella fluidità di gioco e la vittoria in trasferta che manca dalla partita con il Crotone del 22 settembre.
Il primo tempo è abbastanza equilibrato dove entrambe le formazioni sprecano reciprocamente l’occasione di trovare il vantaggio: ci prova prima Tello (’19) con un tiro da fuori aria per il Benevento, poi Di Carmine (’22) spreca una buona occasione per l’Halles, cercano la porta i giallorossi Coda (‘) e Bandinelli (‘) ma la palla non vuole proprio entrare. Nonostante i 4 minuti di recupero la prima porzione di gioco finisce a reti invariate.
La vera partita si vedrà solo nel secondo tempo, dove succede veramente di tutto.
Al minuto 49 Costa, che già aveva collezionato un giallo nei primi 45', non riesce a gestire il nervosismo e conquista un rosso lasciando i padroni di casa in 10 uomini
La partita si sblocca al minuto 55’ con una punizione dell’Halles che viene trasformata da Matos nel vantaggio: Montipò arriva sul tiro da punizione ma fa l’ingenuità di respingere la palla offrendo, in un batti e ribatti, il rimbalzo della svolta per i veneti.
Proteste per dubbio fuorigioco inascoltate dal direttore di gara.
I giallorossi, nonostante l’inferiorità numerica e di risultato, mantengono il sangue freddo e provano a reagire: una punizione concessa a Buonaiuto viene trasformata in rigore dopo che SWLee, in barriera, ci mette la mano.
Coda sul dischetto sfida Silvestri e…SBAGLIA!!!!
Clamoroso!!!
Massimo Coda – probabilmente in preda ad un attimo di pazzia, non posso ipotizzare altra spiegazione – opta per un cucchiaio lanciato tra le braccia dell’estremo del H.Verona.
Si signori, ha fatto il cucchiaio e ha sprecato miseramente l’occasione di riprendere la partita.
Secondo tempo decisamente adrenalinico per entrambe i portieri che risultano particolarmente impegnati: il Benevento cerca a tutti i costi il pareggio spingendo verso la porta di Silvestri, l’estremo giallorosso Montipò ferma Crescenzi nel tentativo di firmare il raddoppio.
Forse l’occasione più importante per i padroni di casa arriva al minuto 84 con il rosso per Balkovec e il ripristinato equilibrio numerico.
Bucchi manda nella mischia Ricci ed il ritmo della gara dei giallorossi cresce ma ogni occasione della strega sembra vana e, nonostante i 5 di recupero, il risultato resta invariato.
Seconda vittoria in trasferta per il Verona di Grosso; nuova sconfitta per Benevento di Bucchi
Cosa è mancato a questo Benevento?
Di sicuro l’assenza di Viola al centrocampo si è notata venendo meno quel guizzo che caratterizza il 10 giallorosso e che forse avrebbe potuto fare la differenza.
E’ mancata tanta lucidità prima in Costa e poi in Coda: forse la colpa di questa sconfitta è da attribuire proprio alle loro ingenuità.
Ma come si può tirare un rigore del genere??? Molti in città avranno gli incubi ripensando al rigore di Coda…
Altre notizie - OCCHIO DA STREGA
Altre notizie
- 12:00 LE PAGELLE DI SORRENTO-BENEVENTO: Salvemini doppietta, Scognamillo sempre al top, bene Caldirola
- 11:56 SALA STAMPA DOPO SORRENTO-BENEVENTO, FLORO FLORES:"I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere sul pezzo"
- 11:53 SORRENTO-BENEVENTO 0-2: I GIALLOROSSI SI IMPONGONO E ALLUNGANO ANCORA
- 11:44 [VIDEO] SORRENTO-BENEVENTO 0-2: I GIALLOROSSI VINCONO E CONTINUANO AD ALLUNGARE
- 11:30 [VIDEO] BENEVENTO-CATANIA 2-1: LA STREGA VOLA A +10
- 23:50 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CATANIA: Scognamillo e Lamesta i migliori
- 23:35 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CATANIA, FLORO FLORES:"Mancano 8 partite e adesso inizia il momento più difficile"
- 23:30 BENEVENTO-CATANIA 2-1: LA STREGA PIEGA I ROSSOAZZURRI E SCAPPA VIA
- 21:48 [VIDEO] POTENZA-BENEVENTO 0-1: I giallorossi vincono anche a Potenza
- 21:20 LE PAGELLE DI POTENZA-BENEVENTO: Scognamillo e Tumminello sempre al top. buono l'esordio di Celia
- 21:10 POTENZA-BENEVENTO 0-1: I giallorossi vincono anche a Potenza
- 21:42 LE PAGELLE DI TEAM ALTAMURA-BENEVENTO: Tumminello e Prisco i migliori, Ceresoli e Salvemini in difficoltà
- 21:39 [VIDEO] TEAM ALTAMURA-BENEVENTO 1-2: I giallorossi espugnano anche Altamura
- 21:35 SALA STAMPA DOPO ALTAMURA-BENEVENTO, FLORO FLORES:"Dobbiamo migliorare e non subire più gol così”
- 21:26 TEAM ALTAMURA-BENEVENTO 1-2: I GIALLOROSSI ESPUGNANO ALTAMURA
- 22:04 [VIDEO] BENEVENTO-LATINA 1-1: I GIALLOROSSI AVREBBERO MERITATO DI PIU'
- 20:49 LE PAGELLE DI BENEVENTO-LATINA: Tumminello il migliore in campo, male Kouan all'esordio
- 20:12 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-LATINA, FLORO FLORES:"Sono arrabbiato ma allo stesso tempo felice perchè la squadra di è espressa bene"
- 18:07 BENEVENTO-LATINA 1-1: GIALLOROSSI BLOCCATI
- 20:38 SALA STAMPA DOPO TRAPANI-BENEVENTO, FLORO FLORES:"In questa rosa ho sempre l’imbarazzo della scelta"
- 20:12 LE PAGELLE DI TRAPANI-BENEVENTO: Tumminello e Mignani goleador, bene Lamesta e Scognamillo, Carfora non riesce ad incidere
- 23:50 TRAPANI-BENEVENTO 0-5: I GIALLOROSSI CALANO LA MANITA
- 20:05 [VIDEO] TRAPANI-BENEVENTO 0-5: LA MANITA GIALLOROSSA
- 23:58 [VIDEO] BENEVENTO-AZ PICERNO 1-0: PIEROZZI REGALA LA VITTORIA AI GIALLOROSSI
- 23:58 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-AZ PICERNO, FLORO FLORES:"Ho detto al Pres che voglio rimanere qua, il contratto lo fa lui"
- 23:50 BENEVENTO-PICERNO 1-0: PIEROZZI MANDA IN ESTASI IL VIGORITO AL FOTOFINISH
- 19:47 MERCATO DA URLO: ARRIVA ANCHE CELIA DAL CESENA...IL TERZINO E' SERVITO
- 18:51 MERCATO: KOUAN E' UN NUOVO STREGONE!
- 20:02 [VIDEO] ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4:
- 19:56 SALA STAMPA DOPO ATALANTA U23-BENEVENTO, FLORO FLORES:"Partite così regalano una gioia immensa"
- 19:38 ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4: DEVASTANTI!
- 16:19 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-SIRACUSA, VANNUCCHI:"Sono il primo ad essere arrabbiatissimo"
- 16:15 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-SIRACUSA, FLORO FLORES:"Gol subiti su ingenuità, grande reazione della squadra. Quando c'è un grande gruppo arrivano i risultati"
- 16:10 BENEVENTO-SIRACUSA 3-2: I giallorossi vincono ancora nel fortino del Vigorito
- 15:41 LE PAGELLE DI BENEVENTO-SIRACUSA: Tumminello, Simonetti e Maita al top. Vannucchi giornata storta
- 15:38 [VIDEO] BENEVENTO-SIRACUSA 3-2: i giallorossi ancora implacabili al Vigorito
- 18:40 [VIDEO] BENEVENTO-CASARANO 3-0: Giallorossi implacabili al Vigorito
- 18:11 LE PAGELLE DI BENEVENTO-CASARANO: Maita e Prisco padroni del centrocampo, Romano non fa rimpiangere Pierozzi
- 18:06 SALA STAMPA DOPO BENEVENTO-CASARANO, FLORO FLORES:"Mi godo questo momento, insieme ai ragazzi"
- 17:40 BENEVENTO-CASARANO 3-0: La legge del Vigorito non perdona, abbattuti anche i pugliesi
- 14:37 CASERTANA-BENEVENTO 0-0: il derby finisce a reti bianche
- 14:31 LE PAGELLE DI CASERTANA-BENEVENTO: Bene il debutto di Caldirola, male Ceresoli


