L’atmosfera che si respira è quella delle grandi sfide. Il derby tra Benevento e Salernitana, in programma per domenica sera al C. Vigorito, si giocherà dinanzi a una cornice di pubblico importante: i tifosi granata hanno letteralmente polverizzato i circa 1600 tagliandi messi a disposizione per il settore ospiti; mentre sponda giallorossa l’ultimo dato disponibile parla di circa 5000 tifosi sanniti che hanno già garantito la loro presenza. Numeri destinati sicuramente a crescere sensibilmente nelle prossime ore e nei prossimi giorni, tenuto conto che non tutti gli abbonati hanno confermato in prelazione con l’idea magari di poter cambiare settore o posto e che fino a domenica c’è ancora qualche giorno a disposizione per fare il biglietto.

Intanto le due squadre sono tornate ieri ad allenarsi dopo i due giorni di riposo seguenti alle vittorie con Cittadella e Cosenza.

I giallorossi, ritrovatosi ieri pomeriggio all’Antistadio “Carmelo Imbriani”, sono stati impegnati dapprima in riscaldamento e attivazione muscolare e successivamente in esercizi metabolici. Sessione di lavoro conclusa da una partita a ranghi ridotti.

Non hanno preso parte alla seduta, oltre al lungodegente Antei, neanche Tuia e Tello, impegnati nel personale percorso di recupero e che, quindi, non saranno disponibili per il derby.

Gli uomini di Gian Piero Ventura, invece, hanno svolto un lavoro atletico seguito da una partitella a campo ridotto. Anche l’ex cittì, così come il collega giallorosso Inzaghi, deve fare i conti con l’infermeria: contro gli stregoni saranno assenti Karo, che ieri ha svolto lavoro atletico specifico a causa di trauma contusivo alla tibia, Kalombo e l’ex Walter Lopez. Ha recuperato, invece, il difensore Migliorini; da valutare Cicirelli.

Sezione: In primo piano / Data: Mer 29 gennaio 2020 alle 10:26
Autore: Gerardo De Ioanni
vedi letture
Print